Archivio

Interstellar è già record per Nolan: durerà 169 minuti!

Pubblicato il 25 settembre 2014 di Leotruman

La promozione di Interstellar sta per entrare nella fase finale, e iniziano a piovere nuovi materiali e dettagli pur continuando a sapere poco nulla sulla misteriosa pellicola fantascientifica, un po’ come Christopher Nolan ci ha abituato negli anni.

Paramount e Warner Bros presenteranno un quarto ed ultimo trailer a quanto pare imminente (forse già la prossima settimana davanti alle copie americane di Gone Girl), e nell’attesa di scoprire il costo della pellicola e se supererà i 250 milioni spesi per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il film ha già stabilito un nuovo record nella carriera del regista britannico.

Interstellar dovrebbe durare secondo alcune fonti ben 169 minuti (2 ore e 49 minuti), 4 minuti in più del film conclusivo della trilogia di Batman (165 minuti) e 21 in più di Inception (148 minuti). Il dato è ancora da confermare, eppure ci aspettiamo però già un altro record: quello del maggior numero di minuti girati con il formato IMAX ad alta risoluzione, così caro a Nolan nella sua filmografia.

L’attuale record è sempre del terzo film di Batman, con ben 72 minuti di scene IMAX (per intenderci, quelle nelle quali lo schermo “si allarga” sia al cinema IMAX che nel Blu-ray):

Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno (72 minuti)

– Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (49 minuti)

– Il Cavaliere Oscuro (30 minuti)

Into Darkness: Star Trek (30 minuti)

– Mission: Impossible – Protocollo Fantasma (28 minuti)

Transformers 4: L’era dell’estinzione (15 minuti)

Il regista è talmente appassionato del formato da aver fissato una cinepresa IMAX persino sulla punta di un jet per alcune riprese mozzafiato (QUI lo speciale), e ci aspettiamo un nuovo primato: e se riuscisse a superare i 90 minuti di girato nativo in IMAX? Considerando che la pellicola durerà quasi tre ore, questa ipotesi sembra tutto fuorché fantascientifica…

Nel cast troviamo Matthew McConaugheyMackenzie FoyAnne HathawayJessica ChastainBill IrwinJohn Lithgow,Casey Affleck,  e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Di seguito la trama ufficiale:

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “wormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità. Il regista visionario, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Fonte: EC via ComicBook