E’ entrata decisamente nel vivo la campagna promozionale di Interstellar. Se infatti nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato un poster con Matthew McConaughey che scrutava il cielo insieme alla figlia Mackenzie Foy, e poi un’altra locandina stellare, anche oggi torniamo nel mondo della nuova pellicola fantascientifica di Christopher Nolan con un altro nuovo poster (rilasciato da Yahoo!) che immortala invece l’astronauta McConaughey insieme a due colleghi, probabilmente Wes Bentley e Anne Hathaway, e la loro astronave in mezzo al mare. Un’immagine decisamente misteriosa che lascia più domande che risposte: dova sono questi personaggi? Cosa stanno facendo lì?
Interstellar è la nuova, attesissima, fatica diretta dall’acclamato regista di Inception e della trilogia del Cavaliere Oscuro Christopher Nolan con protagonista assoluto Matthew McConaughey qui nei panni di un uomo qualunque chiamato a diventare astronauta e salvare il suo pianeta ormai senza cibo, ridotto alla carestia. Ambientato in un futuro cupo dove il clima è mutato e l’agricoltura non riesce a produrre più frutti riducendo l’umanità in pericolo, il film racconta di un gruppo di pionieri che dovranno esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro alla propria specie. Un film che lo stesso Nolan ha dichiarato essere debitore delle atmosfere di 2001 odissea nello spazio e che soprattutto intende miscelare il grande spettacolo con intense relazioni umane nonché con riflessioni dal respiro universale: una storia fantastica e drammatica basata su idee cosmiche e sulle ansie tipiche dell’umanità di oggi. La storia si ispira alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology, che ha collaborato come consulente al film ed è produttore esecutivo insieme a Jake Myers e Jordan Goldberg.
Nel cast troviamo, oltre al già citato Matthew McConaughey, anche Anne Hathaway, Jessica Chastain, Mackenzie Foy (la bambina di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2), Bill Irwin, John Lithgow,Casey Affleck, e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.
Di seguito la trama ufficiale:
In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità. Il regista visionario, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.
Fonte: Yahoo!