Amy Winehouse, ieri 14 settembre, avrebbe compiuto 31 anni, e proprio ieri i suoi genitori hanno avuto l’onore di inaugurare la statua a lei dedicata che è stata installata a Londra nel suo quartiere nativo, Camden.
È stato un giorno importante ieri per i genitori di Amy Winehouse ma anche per tutti i suoi fan che ancora piangono la sua morte prematura che ha privato il mondo di una grande ricchezza musicale.
Ieri è stata inaugurata la statua a lei dedicata che ora è a Londra nel quartiere di Camden. Sono stati i genitori di Amy ad inaugurare la statua ed il padre di Amy ha detto al The Guardian:
“È un giorno pieno di emozioni, non vengono realizzate statue per persone che non sono più con noi, quindi questo gesto rafforza il fatto che sebbene lei se ne sia andata fisicamente, spiritualmente non ci ha mai lasciati.”
Lo scultore che ha realizzato la statua si chiama Scott Eaton, la peculiarità della statua è che tra i capelli ha un fiore vero. Una delle persone che ha contribuito all’installazione dell’opera ha detto: “Avere gente che viene qui e passa del tempo con Amy e le mette un fiore in testa e la ricorda in modo molto positivo, per me è una cosa splendida.”
Amy Winehouse è morta del 2011 a causa di un’intossicazione con l’alcool. Ascoltate la sua musica?