L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In attesa di Gone Girl, un video di 17 minuti sul cinema di David Fincher

Di Valentina Torlaschi

david_fincher_rooney_mara

Tra una decina di giorni, il 26 settembre, L’Amore Bugiardo – Gone Girl sarà presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival per poi uscire nelle sale americane a inizio ottobre mentre in Italia dovremo aspettare a fine anno per vederlo nei cinema. Il film in questione è il thriller con protagonista Ben Affleck che segna il ritorno del regista pluricandidato all’Oscar David Fincher. Ossia l’autore di pellicole-cult come Fight Club, The Social Network, Se7en; uno dei nomi più acclamati degli ultimi 20 anni di arte cinematografica.

Con tempismo perfetto, ecco allora un video di 17 minuti, montato da Daniel Silva, che ripercorre la carriera del regista americano in un fiume di immagine tratte dai nove suoi film (escluso Alien 3 e il doc d’esordio del 1985 The Beat of the Live Drum). Buona visione allora con sequenze di Se7en, The Game, Fight Club, Panic Room, Zodiac, Il curioso caso di Benjamin Button, The Social Network e Millennium – Uomini che odiano le donne.

Il prossimo film di David Fincher, come detto, sarà L’Amore Bugiardo – Gone Girl, ovvero l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Gillian Flynn ( autrice ed ex-critica televisiva di EW, giunta al suo terzo romanzo dopo Sharp Objects e Dark Places) che ha venduto milioni e milioni di copie e che è stato un vero e proprio caso letterario, in particolare negli USA. La storia ruota attorno ad una donna che sparisce (Rosamund Pike) durante il giorno del suo quinto anniversario di matrimonio: tutti gli indizi portano a credere che il marito (Affleck) l’abbia uccisa, ma il mistero sarà ben più fitto…

Sappiamo che rispetto al romanzo originale Fincher ha scelto di cambiare radicalmente il terzo atto insieme alla stessa autrice Gillian Flynn, sceneggiatrice tra l’altro della pellicola. Gone Girl arriverà nelle nostre sale il 18 dicembre 2014.

Fonte: IW

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).