Tra una decina di giorni, il 26 settembre, L’Amore Bugiardo – Gone Girl sarà presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival per poi uscire nelle sale americane a inizio ottobre mentre in Italia dovremo aspettare a fine anno per vederlo nei cinema. Il film in questione è il thriller con protagonista Ben Affleck che segna il ritorno del regista pluricandidato all’Oscar David Fincher. Ossia l’autore di pellicole-cult come Fight Club, The Social Network, Se7en; uno dei nomi più acclamati degli ultimi 20 anni di arte cinematografica.
Con tempismo perfetto, ecco allora un video di 17 minuti, montato da Daniel Silva, che ripercorre la carriera del regista americano in un fiume di immagine tratte dai nove suoi film (escluso Alien 3 e il doc d’esordio del 1985 The Beat of the Live Drum). Buona visione allora con sequenze di Se7en, The Game, Fight Club, Panic Room, Zodiac, Il curioso caso di Benjamin Button, The Social Network e Millennium – Uomini che odiano le donne.
Il prossimo film di David Fincher, come detto, sarà L’Amore Bugiardo – Gone Girl, ovvero l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Gillian Flynn ( autrice ed ex-critica televisiva di EW, giunta al suo terzo romanzo dopo Sharp Objects e Dark Places) che ha venduto milioni e milioni di copie e che è stato un vero e proprio caso letterario, in particolare negli USA. La storia ruota attorno ad una donna che sparisce (Rosamund Pike) durante il giorno del suo quinto anniversario di matrimonio: tutti gli indizi portano a credere che il marito (Affleck) l’abbia uccisa, ma il mistero sarà ben più fitto…
Sappiamo che rispetto al romanzo originale Fincher ha scelto di cambiare radicalmente il terzo atto insieme alla stessa autrice Gillian Flynn, sceneggiatrice tra l’altro della pellicola. Gone Girl arriverà nelle nostre sale il 18 dicembre 2014.
Fonte: IW