L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In attesa di Gone Girl, un video di 17 minuti sul cinema di David Fincher

Di Valentina Torlaschi

david_fincher_rooney_mara

Tra una decina di giorni, il 26 settembre, L’Amore Bugiardo – Gone Girl sarà presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival per poi uscire nelle sale americane a inizio ottobre mentre in Italia dovremo aspettare a fine anno per vederlo nei cinema. Il film in questione è il thriller con protagonista Ben Affleck che segna il ritorno del regista pluricandidato all’Oscar David Fincher. Ossia l’autore di pellicole-cult come Fight Club, The Social Network, Se7en; uno dei nomi più acclamati degli ultimi 20 anni di arte cinematografica.

Con tempismo perfetto, ecco allora un video di 17 minuti, montato da Daniel Silva, che ripercorre la carriera del regista americano in un fiume di immagine tratte dai nove suoi film (escluso Alien 3 e il doc d’esordio del 1985 The Beat of the Live Drum). Buona visione allora con sequenze di Se7en, The Game, Fight Club, Panic Room, Zodiac, Il curioso caso di Benjamin Button, The Social Network e Millennium – Uomini che odiano le donne.

Il prossimo film di David Fincher, come detto, sarà L’Amore Bugiardo – Gone Girl, ovvero l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Gillian Flynn ( autrice ed ex-critica televisiva di EW, giunta al suo terzo romanzo dopo Sharp Objects e Dark Places) che ha venduto milioni e milioni di copie e che è stato un vero e proprio caso letterario, in particolare negli USA. La storia ruota attorno ad una donna che sparisce (Rosamund Pike) durante il giorno del suo quinto anniversario di matrimonio: tutti gli indizi portano a credere che il marito (Affleck) l’abbia uccisa, ma il mistero sarà ben più fitto…

Sappiamo che rispetto al romanzo originale Fincher ha scelto di cambiare radicalmente il terzo atto insieme alla stessa autrice Gillian Flynn, sceneggiatrice tra l’altro della pellicola. Gone Girl arriverà nelle nostre sale il 18 dicembre 2014.

Fonte: IW

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".