Nota per il suo essere alla moda, Dakota Fanning, che si è da poco trasferita a New York, quest’estate ha sfoggiato più volte la minigonna jeans tra le vie della grande mela. Il modello da lei indossato è andato a ruba nei negozi. Ecco alcuni consigli per indossare al meglio la minigonna jeans.
Dakota Fanning non indossa niente per caso, e quest’anno ha scelto di di mostrarsi abbastanza spesso con la minigonna jeans indossata per uno street style tutto da imitare.
Cosa possiamo imparare dal modo in cui Dakota indossa questo intramontabile capo che è nell’armadio di tutte noi?
1. Il top della minigonna jean può essere una camicia larga o una maglietta a strisce stile parigino. Dimenticate le polo che fanno troppo preppy.
2. Le scarpe: mentre le scarpe da ginnastica, un paio di sneakers o le espadrillas come fa Dakota, vanno sempre bene, pensateci due volte prima di indossare dei tacchi alti. Un buon metodo per decidere che scarpe mettere è domandarvi se ve le mettereste con un paio di pantaloni corti o no. Se i tacchi li mettete anche con i pantaloni corti… allora osate! Anche le ballerine comunque sono perfette.
3. Sebbene la minigonna jeans sia un capo estivo non riponetela nell’armardio in autunno: un paio di calze colorate e un morbido pullover accompagneranno perfettamente la vostra minigonna anche con i primi freddi!