Vedremo mai un sequel di Dredd, il cinecomic ispirato alle avventure del giudice futuristico creato da John Wagner? Certo, nel nostro caso la cosa risulta ancora più ardua, dato che il film è inedito nel nostro paese, resta il fatto che il suo destino rimane appeso ad un filo.
Nonostante Dredd abbia ricevuto il consenso sia della critica che dei fan (cosa molto rara e confermata anche dalla nostra recensione), il disastroso risultato ottenuto al box office ne ha irrimediabilmente compromesso il futuro. Eppure la speranza nei confronti di un sequel non sembra essersi spenta. Il pubblico lo vuole a tal punto da aver creato una petizione online, che ha già superato le 100.000 adesioni.
Ospite del Comic-Con di Chicago, il protagonista Karl Urban ha offerto ai fan alcuni aggiornamenti, ipotizzando addirittura la realizzazione di un prequel:
“Sì, esiste definitivamente la possibilità [di realizzare un nuovo capitolo]. Ma è più probabile che faremo una storia sulle origini di Dredd, con il protagonista che cammina attraverso la Terra Maledetta per trovare il primo Giudice Capo Fargo.”
Per chi non lo conoscesse, Eustace Fargo è un personaggio molto importante nell’universo della serie: conosciuto come “Il Padre della Giustizia”, è stato il fondatore del sistema di Giudici attivo a Mega-City One.
Dredd, scritto da Alex Garland, ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012. Nel cast ci sono anche Olivia Thirlby (il Giudice Cassandra Anderson) e Lena Headey (la malvagia Madeline “Ma-Ma” Madrigal). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: ComicBook