L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prossimo film sul Giudice Dredd potrebbe essere un prequel, parola di Karl Urban

Di Filippo Magnifico

dredd-foto-dal-film

Vedremo mai un sequel di Dredd, il cinecomic ispirato alle avventure del giudice futuristico creato da John Wagner? Certo, nel nostro caso la cosa risulta ancora più ardua, dato che il film è inedito nel nostro paese, resta il fatto che il suo destino rimane appeso ad un filo.

Nonostante Dredd abbia ricevuto il consenso sia della critica che dei fan (cosa molto rara e confermata anche dalla nostra recensione), il disastroso risultato ottenuto al box office ne ha irrimediabilmente compromesso il futuro. Eppure la speranza nei confronti di un sequel non sembra essersi spenta. Il pubblico lo vuole a tal punto da aver creato una petizione online, che ha già superato le 100.000 adesioni.

Ospite del Comic-Con di Chicago, il protagonista Karl Urban ha offerto ai fan alcuni aggiornamenti, ipotizzando addirittura la realizzazione di un prequel:

“Sì, esiste definitivamente la possibilità [di realizzare un nuovo capitolo]. Ma è più probabile che faremo una storia sulle origini di Dredd, con il protagonista che cammina attraverso la Terra Maledetta per trovare il primo Giudice Capo Fargo.”

Per chi non lo conoscesse, Eustace Fargo è un personaggio molto importante nell’universo della serie: conosciuto come “Il Padre della Giustizia”, è stato il fondatore del sistema di Giudici attivo a Mega-City One.

Il prossimo film sul Giudice Dredd potrebbe essere un prequel

Dredd, scritto da Alex Garland, ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012. Nel cast ci sono anche Olivia Thirlby (il Giudice Cassandra Anderson) e Lena Headey (la malvagia Madeline “Ma-Ma” Madrigal). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: ComicBook

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".