Attualità Ultime News

Il Pianeta delle Scimmie 3 – Nel nuovo capitolo potrebbe tornare… [SPOILER]

Pubblicato il 05 settembre 2014 di Marlen Vazzoler

Verso la fine di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie Caesar e Koba si confrontano, il bonobo rischia la morte e per salvarsi ricorda a Caesar che le scimmie non uccidono altre scimmie, ma quest’ultimo proclama che Koba non è più una scimmia e lo fa cadere nel vuoto. La mancanza di un cadavere però non conferma la morte del personaggio, è morto? È vivo? Il sito cinese M Time ha intervistato il regista del film Matt Reeves è gli ha chiesto che ne è stato di Koba, ecco la sua risposta:

“Sei una delle poche persone ad averlo mai menzionato. Questo è abbastanza divertente. Perché ho lottato con – ho pensato che Toby Kebbell abbia dato una prestazione così incredibile. E ho pensato che fosse così potente e ho pensato, Dio non si trova un cattivo che ha una storia così grande. Perché, come tu hai detto non era in realtà ancora formato come cattivo, è davvero una figura tragica. E ho pensato Dio, è così incredibile, lasciamo aperta la possibilità, creiamo la porta per una possibilità se troviamo una storia che sia degna di essere raccontata per poter proseguire di nuovo quella strada perché ho pensato che il filone era così ricco. In realtà stavo lavorando a una versione dove puoi effettivamente vederlo sopravvivere e mi sono reso conto che non era – era il film di Caesar e stava invalidando l’intera idea. Sembrava una cosa conveniente. E così stavamo mixando e volevo lasciare solo un piccolo easter egg, giusto alla fine. Voglio lasciar aperta la porta, solo una fessura piccolissima. Così puoi trovare la crepa”.

Se gli sceneggiatori riuscissero a ideare una storia interessante che veda il ritorno di Koba e approfondisca ancora di più il personaggio, non mi dispiacerebbe vederlo tornare in vita. E voi cosa ne pensate, vorreste rivedere Koba oppure no?

Il pianeta delle scimmie 3 sarà ancora una volta diretto da Matt Reeves, che lavorerà alla sceneggiatura assieme a Mark Bomback. L’uscita del film è prevista per il 28 luglio 2016 in Italia.

Fonte badassdigest