L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il mondo di Tomorrowland verrà eplorato con dei libri tie-in

Di Marlen Vazzoler

before-tomorrowland

L’universo di Tomorrowland, il film fantascientifico scritto e diretto da Brad Bird e co-sceneggiato da Damon Lindelof, verrà ulteriormente esplorato in un romanzo di 288 pagine intitolato ‘Before Tomorrowland‘ scritto da Jeff Jenson, Lindelof, Bird e illustrato da Jonathan Case.

Ecco la sinossi di Amazon:

Anno: 1939. Luogo: la Fiera Mondiale. Le persone: una madre e un figlio improvvisamente coinvolti in una cospirazione che si estende oltre i limiti della loro immaginazione. Scopri i segreti di Tomorrowland con questo romanzo originale e un inserto a fumetti completamente a colori.

Nel sito della casa editrice, la Indigo, scopriamo che sempre il 7 aprile del 2015 uscirà anche una versione deluxe del romanzo. Ecco i dettagli forniti:

Questo romanzo di lusso si immerge nella storia e nell’antica cospirazione dietro il mondo di Tomorrowland, con una storia originale piena di azione. Comprende un inserto a fumetti di 20 pagine a colori, portando in vita un fumetto che gioca un ruolo fondamentale nella trama. Scritto dagli sceneggiatori del film, Brad Bird (Gli Incredibili), Damon Lindelof (Lost), e Jeff Jensen (Entertainment Weekly), questo libro è perfetto per gli appassionati di Tomorrowland e gli appassionati di fantascienza e delle versioni alternative della storia in generale.

Case ha condiviso su Twitter un panello del fumetto:

In questa immagine vediamo Tesla, Edison e Eiffel, i membri della società Plus Ultra (introdotta nel virale The Optimistic ARG) formata alla Fiera mondiale del 1889. Il disegnatore ha poi postato questa immagine:


Qui vediamo raffigurati i vari membri della società Plus Ultra, diverse figure storiche (Nicola Tesla, Thomas Edison, H.G. Wells, Alexandre Eiffel, Mark Twain, Amelia Earhart, e Walt Disney).

Un secondo libro di 160 pagine, ‘Tomorrowland Junior Novel‘, verrà pubblicato dalla Hachette e conterà un inserto fotografico di 8 pagine a colori e sarà disponibile dal 19 maggio.

Il virale era approdato anche sulle pagine di WikiPedia EN. L’utente TeslaAfficianado aveva editato il contenuto dei seguenti articoli, inserendo dei riferimenti alla Plus Ultra:

-Alaska–Yukon–Pacific Exposition ‎
-Century 21 Exposition ‎
-1964 New York World’s Fair ‎
-1939 New York World’s Fair ‎
-Phonograph ‎
-Nikola Tesla in popular culture ‎

Le modifiche sono state tolte da altri utenti, tranne questa del Phonograph:

Visitors can peek inside port windows and see mannequins of Edison and Eiffel (and Eiffel’s daughter, posed with the phonograph), the tableau commemorating their fabled meeting of September 10, 1899 in which, over cigars and cognac, they discussed possible joint projects and their participation in Jules Verne’s “smoking club” for avowed futurists, dubbed Plus Ultra. (French composer Charles Gounod was also a guest at this reception, and he and Edison discussed the prospect of recording a performance of Gounod’s opera Faust, but a collaboration never materialized.)

Se poi guardiamo la data in cui sono state apportate le modifiche, risalgono al 7/8 settembre e al 7 ottobre del 2012! Molto prima dell’introduzione del Box del 1952, ma mesi dopo l’annuncio del film. È incredibile la quantità di elementi di questo virale che ancora sono sepolti.

Degli sneak peak del film verranno presentati al panello del New York Comic Con, il 9 ottobre, e al pannello del D23 Destination D: Attraction Rewind, che si terrà il 22 e il 23 novembre al Walt Disney World Resort. Quest’ultimo verrà presentato dell’art director Ramsey Avery inoltre un giorno della manifestazione sarà completamente dedicato alla fiera mondiale del 1964/1965, durante la quale debuttarono le attrazioni It’s a small world e Carousel of Progress.
Guarda caso delle scene chiave del film sono ambientate durante la fiera e si presume che sia stato filmato un inseguimento all’interno dell’attrazione It’s a small world e che sia stata girata una scena nel Carousel of Progress.

Tomorrowlanad, scritto da Damond LindelofBrad Bird e Jeff Jensen, e diretto da Bird, uscirà nei cinema americani il 22 maggio 2015 e in Italia il 21 maggio 2015

Fonti D23, Walt Disney, tomorrowlandtimes, Jonathan Case

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Un video ci porta dietro le quinte dell’episodio 8 28 Ottobre 2020 - 12:45

Una featurette ci porta dietro le quinte dell'ottavo episodio di The Haunting of Bly Manor, cruciale nell'arco narrativo della stagione.

The Mandalorian: il primo episodio della Stagione 2 ha già segnato un record 28 Ottobre 2020 - 11:49

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto il primo episodio ha già segnato un record.

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).