Il 2014 negli annali della musica verrà ricordato come “l’anno del lato B”. Più che fare musica sembra che le artiste si stiano sempre più preoccupando di vedere chi cell’ha più grande e più tosto. Cosa? Ma il lato B ovviamente! Così dopo il twerking di Miley Cyrus, l’anaconda di Nicki Minaj ora è il momento del “Booty” di Jennifer Lopez e Iggy Azalea. Anche basta no?
La domanda è: vi interessa attrarre la gente che ascolta la musica o siete più interessanti ai guardoni che amano i sederi? Jennifer Lopez e Iggy Azalea sono poco interessate alla risposta, a quanto pare ciò che gli interessa di più e riuscire a battere il recordi di visualizzazioni su VEVO in 24 ore che era appartenuto alla androgina Miley Cyrus con il video di “Wrecking Ball” e che poi era passato alla formosa Nicki Minaj con il sobrio video di “Anaconda”.
Oggetto principale dei due video: il lato B (o comunque il corpo nudo di una giovane donna). Ora ci risiamo a quanto pare. Iggy Azalea deve essersi guardata allo specchio e aver detto: “Cielo ma anche io ho un lato B da record di visualizzazioni!” E Jennifer Lopez che un tempo deteneva lo scettro per il lato B più grosso del reame non si è voluta tirare indietro ed ha deciso di sostenere la novellina Iggy.
Parliamo di musica… quale musica? Ah già quel rumore che accompagnerà la visione di tutti questi lati B. Ah sì. Si chiama “Booty” che in inglese è un modo sensuale di definire il lato B (nel caso il concetto non fosse chiaro). Ecco il trailer del video “Booty” di Jennifer Lopez e Iggy Azalea (ah il testo dice: “sedere, sedere hai un gran sedere”).
Chi vincerà la battaglia dei booties? Iggy, Minaj o Lopez?