L’imperdibile fucile dell’imperatore Zurg di Toy Story è l’ultimo regalo che ho fatto a mio nipote Filippo ed è stato un presente gradito come pochi. Il fucile si usa come un arma “vera”, nel senso che per ricaricarlo è necessario tirare e poi spinger il cane. Ha tre canne tubolari rotanti da cui spara delle delicate palle verdi di gomma piuma. E’ potente e raggiunge senza problemi bersagli fino a sei metri di distanza.
Inclusi nel pacchetto ci sono sei palle di gomma piuma, di modo che in caso di smarrimento di una (sembra impossibile smarrire una palla di gomma piuma di sei centimetri di diametro, ma capita spesso e volentieri a bambini di sei o sette anni) ce ne sono altre otto che possono essere più che sufficienti.
E’ un gioco adatto ad un bambino come Filippo, che ha sei anni, ma anche a bambini più piccoli: non è per nulla pericoloso sebbene sia un fucile, è solo sconsigliabile ai bambini al di sotto dei tre anni. L’unica mia preoccupazione era se un bambino veniva colpito negli occhi o comunque sul viso, ma mia sorella mi ha rassicurata, dicendomi che ha spiegato a Filippo che non deve assolutamente mirare al viso delle persone quando vuole saparare, ma sempre e solo al corpo.
Non c’è nulla da fare, mio nipote, con quel fucile si sente un vero e proprio Ranger della galassia e mia sorella e mio cognato non possono assolutamente domare l’esuberante orgoglio che lo pervade per il fatto di ricoprire un ruolo così importante. E come lo si può biasimare se entra così bene nel ruolo del racconto? Ci sono pochi film che coinvolgono in questo modo eccezionale lo spettatore, penso che se avessi un fucile di Toy Story anche io avrei problemi a non sentirmi coinvolta.
E ai vostri bambini piace il film di Toy Story? Raccontatecele nel box dei commenti.
Cercate il fucile di Toy Story nei Disney Store o, in alternativa, anche on-line, cliccando qui.
Potrete trovare numerosissimi altri gadget del film, a prezzi convenienti, anche su Amazon, semplicemente cliccando i link a seguire.