Il diario di Frozen

Il diario di Frozen

Di Redazione SW

Mia figlia e mio nipote, quest’anno, iniziano insieme le elementari e, sebbene siano in due sezioni diverse, vogliono affrontare quest’esperienza insieme. Sono andati all ricerca di libri e quaderni con me e mia sorella nelle stesse cartolerie, hanno voluto gli stessi pennarelli, gli stessi portapenne, le stesse matite e via dicendo. Ma la scelta non era rapida e indolore perché accordarsi su un oggetto che piaceva ad entrambi non era sempre facile. Soprattutto perché per molti articoli di cartoleria da bambino sono diversi per i maschi e per le femmine.

diario olaf frozen

Una delle imprese più ardue è stata la scelta del diario, perché fra Spiderman e Trilli era difficile giungere ad un compromesso. Alla fine si è optato per Frozen – Il regno di ghiaccio , perché l’immagine della copertina ritraeva Olaf e quindi era abbastanza unisex.

frozen

Si tratta di un diario con cartellina rigida che si apre e si articola in tre scomparti: un quaderno, una rubrica, e due blocchetti di note adesive. Non è proprio il massimo della comodità per segnare i compiti perché mi sono dovuta a mettere a scrivere sul quaderno tutti i santi giorni dell’anno, domeniche escluse, ma è così carino che ne è valsa la pena. La parte esterna rigida del diario, che ritrae Olaf, si chiude a scatto con un fermaglio magnetico. La cosa davvero comoda è che nella cartellina è presente anche una penna con un elastico, di modo che i bambini possano essere più ordinati e scrivere con lo stesso colore sul loro diario e sulla loro rubrica.

olaf frozen

Ora mancano solo più le penne da comprare e spero che tutte le maestre optino per la stessa marca sennò sarà difficile accontentare i due cuginetti.
E i vostri bambini hanno già tutto l’occorrente per la scuola? Raccontateci la vostra esperienza nel box dei commenti.
Potete trovare il diario di Frozen-Il regno di ghiaccio nelle cartolerie, nei Disney Store, oppure anche on line cliccando QUI. Potrete trovare altri articoli di cancelleria della Disney anche su Amazon, semplicemente cliccando sui link a seguire.

LEGGI ANCHE

Nuovo titolo per Topolino e gli amici del rally, avrà una nuova versione di “Hot Dog!” 19 Agosto 2019 - 19:17

Mickey Mouse Mixed-Up Adventures è il nuovo titolo della terza stagione di Topolino e gli amici del rally, avrà una nuova versione della canzone "Hot Dog!"

Vampirina – Il primo giorno di scuola con Aly Crafty 26 Settembre 2018 - 22:35

Aly Crafty ha creato un nuovo episodio di Vampirina

Disney Junior ordina nuovi episodi per Muppet Babies, Vampirina e Puppy Dog Pals 9 Settembre 2018 - 19:15

In arrivo nuovi episodi di Muppet Babies, Vampirina e Puppy Dog Pals su Disney Junior

Vampirina – Il video musicale ‘Home Scream Home’ 1 Agosto 2018 - 18:24

Vampirina canta 'Home Scream Home' nel video musicale per l'episodio speciale che andrà in onda venerdì 3 agosto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI