L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Idris Elba rivela per quale motivo non interpreterà Luke Cage nella serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

idris-elba-re artù

Il progetto di una trasposizione cinematografica di Luke Cage risale al 2003, quando i diritti del personaggio furono acquisiti dalla Columbia Pictures e John Singleton fu incaricato per la regia, ma il film non venne mai realizzato, e i diritti tornarono ai Marvel Studios nel 2013. Idris Elba (Luther, Pacific Rim) fu contattato per interpretare il celebre “eroe in vendita”, ma non è chiaro se questo sia avvenuto prima o dopo il suo coinvolgimento nel franchise di Thor, dove presta il volto a Heimdall.

In ogni caso, durante un recente Ask Me Anything su Reddit per promuovere il film No Good Deed, l’attore inglese ha chiarito che non sarà lui a interpretare Luke Cage nella prossima serie Marvel/Netflix, che farà parte di un progetto più ampio dedicato ai supereroi di Hell’s Kitchen. Per quale motivo? Ecco le sue parole:

Uh, credo ci sia un attore già scritturato per quel ruolo, fortunatamente o meno.

Ebbene, pare proprio che la Marvel abbia già trovato il suo Luke Cage, ma lo ha fatto in gran segreto, com’è nelle abitudini dello studio. D’altra parte, anche il casting di Jessica Jones è in corso, e non è da escludere che un’attrice sia stata individuata anche per quel ruolo. Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo fateci sapere nei commenti quali interpreti vi piacerebbe vedere nelle vesti di questi personaggi.

lukecage-copertina

Vi ricordo che l’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Eroe per Gioco, dal 29 su Disney+ all’interno di Star 24 Settembre 2021 - 18:35

Free Guy – Eroe per Gioco, che ha superato i $300 milioni al box office mondiale, sarà disponibile dal 29 su Disney+ all'interno di Star

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il progetto di una trasposizione cinematografica di Luke Cage risale al 2003, quando i diritti del personaggio furono acquisiti dalla Columbia Pictures e John Singleton fu incaricato per la regia, ma il film non venne mai realizzato, e i diritti tornarono ai Marvel Studios nel 2013. Idris Elba (Luther, Pacific Rim) fu contattato per interpretare […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.