Dopo il cross-over con I Griffin e quello con Futurama, I Simpson progettano un terzo cross-over: con se stessi! Ovvero con la loro versione apparsa in una serie di corti animati nel Tracey Ullman Show, nel 1987. L’incontro avverrà all’interno di uno tre corti dell’episodio speciale della serie ‘La paura fa novanta‘ (Treehouse of Horror) che andrà in onda il 19 ottobre.
Il segmento sarà una parodia del film The Others in cui vedremo i Simpson perseguitati da una famiglia di fantasmi che dimora nella casa. La famiglia Simpson versione Ullman erano già apparsi precedentemente in brevi cameo all’interno dello show, ma in questo episodio verrà mostrato il loro revival più lungo e complicato. I doppiatori Dan Castellaneta (Homer), Nancy Cartwright (Bart), Yeardley Smith (Lisa) e Julie Kavner (Marge) avranno il duro compito di ricreare anche le vecchie voci dei loro personaggi.
Il produttore esecutivo Al Jean ha dichiarato a EW:
“La gente ricorda quella di Dan ma anche quella di Nancy è diversa. Aveva un registro più basso e potete vedere la differenza in questo segmento. È stato davvero divertente avere l’interazione [tra le due versioni dei Simpson] e per gli attori vedere l’evoluzione della voce. La grande cosa è che non abbiamo dovuto chiedere – avevamo già assunto il cast per il Tracey Ullman Simpsons”.
Per quanto riguarda il ritorno della vecchia versione, Jean spiega:
“Avevamo lasciato intendere che erano stati uccisi e sotterrati sotto la casa, quindi con questo espandiamo quel pensiero. Se la gente vuole un vero e proprio bagno di sangue, lo avrà”.
Il 9 novembre andrà in onda il cross-over con Futurama, che segnerà il ritorno dei doppiatori originali della serie, compresi Billy West, John DiMaggio, Katey Sagal, Phil LaMarr, Lauren Tom, Maurice LaMarche e Tress MacNeille (che fa parte anche del cast de I Simpson). L’episodio s’intitolerà Simpsorama, e vedrà Bender viaggiare indietro nel tempo per uccidere Bart, le cui azioni hanno terribili conseguenze per il futuro. Vi ricordo che il prossimo autunno è previsto anche un altro cross-over molto atteso, quello con I Griffin (dov’è previsto anche un cameo di Bob, direttamente da Bob’s Burgers).
CLICCATE QUI per vedere le prime foto di The Simpsons Guy, il cross-over tra I Simpson e I Griffin.
CLICCATE QUI per leggere la recensione dell’episodio in versione Lego, Brick Like Me.
CLICCATE QUI per leggere la notizia relativa alla maratona televisiva de I Simpson.
CLICCATE QUI per scoprire la vera storia dell’autoscatto degli Oscar secondo i Simpson.
CLICCATE QUI per vedere i Simpson nella versione di Sylvain Chomet.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi de I Simpson sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte EW