L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Russo confermano che Captain America 3 cambiera di nuovo l’Universo Marvel

Di Marlen Vazzoler

anthony-joe-russo-copertina

Christopher Markus e Stephen McFeely hanno finalmente consegnato a Anthony e Joe Russo la bozza della sceneggiatura di Captain America 3. I due fratelli l’hanno definita eccezionale:

“Sì, abbiamo una bozza eccezionale. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare di nuovo con Markus e McFeely. Sono i migliori nel settore in quello che fanno. Hanno una comprensione davvero sensibile del personaggio e della storia, ma anche un cervello che gli permette davvero di attorcigliarsi attorno a concetti importanti, grandi concetti sui supereroi. Abbiamo appena ricevuto nelle nostre mani una bozza di cui siamo estatici”.

I Russo spiegano che Kevin Feige richiede che nel film di turno siano inseriti degli elementi verso cui vuole costruire qualcosa, e i filmaker possono liberamente decidere come arrivarci.

“La cosa grossa che dovevamo affrontare in Cap 2 era la caduta dell’Hydra. Similarmente c’è un’idea molto, molto grande al centro di Cap 3. Ma come arrivarci dipende da noi. E penso che la Marvel abbia avuto così successo perché si tratta di un piano così chiaro, tutto è interconnesso e stanno costruendo un capitale emotivo con ogni film che puoi barattare in quello successivo”.

Il villain, i membri del cast coinvolti, il viaggio emotivo del Cap sono tutte cose aperte alla loro interpretazione. Ribadisce Joe Russo:

“Solitamente è solo una grande idea che altera l’intero universo in qualche modo, che ha delle cose a cui si interconnette. Questo è il caso di Cap 3, ma per quanto riguarda il villain, l’arco della storia e il tono, tutte quelle cose vengono lasciate a noi”.

Dopo aver visto come è stato cambiato l’MCU in Winter Soldier, viene da chiedersi come i due registi possano ulteriormente mettere sottosopra l’universo, ma Anthony spiega:

“Chi lo sa? È un universo sorprendente”.

Ora non ci resta che attendere l’annuncio del titolo del film, che i due filmaker dicono avverrà molto presto.

Captain America 3, in cui vedremo ancora una volta Chris Evans nel ruolo del protagonista, arriverà nelle sale il 6 maggio 2016. L’inizio delle riprese è previsto per l’aprile 2015 ad Atlanta, in Georgia.

Fonte Crave Online

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".