Christopher Markus e Stephen McFeely hanno finalmente consegnato a Anthony e Joe Russo la bozza della sceneggiatura di Captain America 3. I due fratelli l’hanno definita eccezionale:
“Sì, abbiamo una bozza eccezionale. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare di nuovo con Markus e McFeely. Sono i migliori nel settore in quello che fanno. Hanno una comprensione davvero sensibile del personaggio e della storia, ma anche un cervello che gli permette davvero di attorcigliarsi attorno a concetti importanti, grandi concetti sui supereroi. Abbiamo appena ricevuto nelle nostre mani una bozza di cui siamo estatici”.
I Russo spiegano che Kevin Feige richiede che nel film di turno siano inseriti degli elementi verso cui vuole costruire qualcosa, e i filmaker possono liberamente decidere come arrivarci.
“La cosa grossa che dovevamo affrontare in Cap 2 era la caduta dell’Hydra. Similarmente c’è un’idea molto, molto grande al centro di Cap 3. Ma come arrivarci dipende da noi. E penso che la Marvel abbia avuto così successo perché si tratta di un piano così chiaro, tutto è interconnesso e stanno costruendo un capitale emotivo con ogni film che puoi barattare in quello successivo”.
Il villain, i membri del cast coinvolti, il viaggio emotivo del Cap sono tutte cose aperte alla loro interpretazione. Ribadisce Joe Russo:
“Solitamente è solo una grande idea che altera l’intero universo in qualche modo, che ha delle cose a cui si interconnette. Questo è il caso di Cap 3, ma per quanto riguarda il villain, l’arco della storia e il tono, tutte quelle cose vengono lasciate a noi”.
Dopo aver visto come è stato cambiato l’MCU in Winter Soldier, viene da chiedersi come i due registi possano ulteriormente mettere sottosopra l’universo, ma Anthony spiega:
“Chi lo sa? È un universo sorprendente”.
Ora non ci resta che attendere l’annuncio del titolo del film, che i due filmaker dicono avverrà molto presto.
Captain America 3, in cui vedremo ancora una volta Chris Evans nel ruolo del protagonista, arriverà nelle sale il 6 maggio 2016. L’inizio delle riprese è previsto per l’aprile 2015 ad Atlanta, in Georgia.
Fonte Crave Online