I Russo confermano che Captain America 3 cambiera di nuovo l’Universo Marvel

I Russo confermano che Captain America 3 cambiera di nuovo l’Universo Marvel

Di Marlen Vazzoler

anthony-joe-russo-copertina

Christopher Markus e Stephen McFeely hanno finalmente consegnato a Anthony e Joe Russo la bozza della sceneggiatura di Captain America 3. I due fratelli l’hanno definita eccezionale:

“Sì, abbiamo una bozza eccezionale. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare di nuovo con Markus e McFeely. Sono i migliori nel settore in quello che fanno. Hanno una comprensione davvero sensibile del personaggio e della storia, ma anche un cervello che gli permette davvero di attorcigliarsi attorno a concetti importanti, grandi concetti sui supereroi. Abbiamo appena ricevuto nelle nostre mani una bozza di cui siamo estatici”.

I Russo spiegano che Kevin Feige richiede che nel film di turno siano inseriti degli elementi verso cui vuole costruire qualcosa, e i filmaker possono liberamente decidere come arrivarci.

“La cosa grossa che dovevamo affrontare in Cap 2 era la caduta dell’Hydra. Similarmente c’è un’idea molto, molto grande al centro di Cap 3. Ma come arrivarci dipende da noi. E penso che la Marvel abbia avuto così successo perché si tratta di un piano così chiaro, tutto è interconnesso e stanno costruendo un capitale emotivo con ogni film che puoi barattare in quello successivo”.

Il villain, i membri del cast coinvolti, il viaggio emotivo del Cap sono tutte cose aperte alla loro interpretazione. Ribadisce Joe Russo:

“Solitamente è solo una grande idea che altera l’intero universo in qualche modo, che ha delle cose a cui si interconnette. Questo è il caso di Cap 3, ma per quanto riguarda il villain, l’arco della storia e il tono, tutte quelle cose vengono lasciate a noi”.

Dopo aver visto come è stato cambiato l’MCU in Winter Soldier, viene da chiedersi come i due registi possano ulteriormente mettere sottosopra l’universo, ma Anthony spiega:

“Chi lo sa? È un universo sorprendente”.

Ora non ci resta che attendere l’annuncio del titolo del film, che i due filmaker dicono avverrà molto presto.

Captain America 3, in cui vedremo ancora una volta Chris Evans nel ruolo del protagonista, arriverà nelle sale il 6 maggio 2016. L’inizio delle riprese è previsto per l’aprile 2015 ad Atlanta, in Georgia.

Fonte Crave Online

LEGGI ANCHE

Anche Poirot e Miss Marple di Agatha Christie modificati secondo la sensibilità moderna 27 Marzo 2023 - 17:43

Anche le opere di Agatha Christie aventi per protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple subiranno delle modifiche secondo la sensibilità moderna

“Jonathan Majors è completamente innocente” dice la sua avvocata 27 Marzo 2023 - 9:15

L'avvocata Priya Chaudhry sostiene che ci siano le prove dell'innocenza di Jonathan Majors, e che le accuse cadranno presto.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica 26 Marzo 2023 - 8:47

Jonathan Majors, attore recentemente visto in Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI