È la Rovio Mobile stessa ad annunciare la novità dalla sua pagina facebook: i personaggi di Star Wars Rebels, la nuova serie animata firmata Disney e Lucasfilms, arriveranno anche in Star Wars Angry Birds.
Star Wars Rebels debutterà con un film per la TV il prossimo 3 ottobre sul Disney Channel e su Disney XD. Il TV movie sarà l’introduziine per la serie TV attesa invece a partire dal 1° novembre sul Disney Channel.
Questa nuova fatica diretta dal regista Dave Filoni per molti è un banco di prova che ci darà un assaggio di ciò che potremo aspettarci da Episodio VII, atteso per il dicembre 2015 e diretto da J. J. Abrams.
In onore di questo nuovo corso starwarsiano, la Rovio Mobile, casa madre dell’amatissimo gioco Angry Birds, annuncia l’arrivo di personaggi tratti da Star Wars Rebels nella app Angry Birds customizzata per Star Wars.
“Unisciti alla Ribellione!” recita un post sulla pagina facebook ufficiale di Angry Birds del 26 settembre, “i nuovi episodi arrivano la prossima settimana.”Star Wars Rebels si svolgerà negli anni immediatamente successivi alla nascita dell’Impero e racconteranno della formazione del primo nucleo di ribelli nelle cui fila anni dopo troveremo la Principessa Leila e i personaggi della trilogia originale.