Box Office Cinema Italia

I Mercenari 3 supera Colpa delle Stelle di sabato: è testa a testa!

Pubblicato il 07 settembre 2014 di Leotruman

È emozionante testa a testa nella classifica italiana del weekend! Ci sono due pellicole, molto diverse tra loro, in gara per la prima posizione e nella giornata di ieri vi è stato un cambio al vertice.

La vetta è stata conquistata di sabato da I Mercenari 3, il terzo capitolo delle avventure dei Mercenari capitanati da Sylvester Stallone che è uscito nei cinema italiani giovedì (oltre 440 gli schermi a disposizione, QUI trovate il nostro nuovo #AppenaVisto).

Ieri la pellicola ha raccolto 444mila euro con una media per copia di 1000 euro esatti: questo significa che in tre giorni ha raccolto e superato il milione di euro, ed è pronto ad arrivare almeno al milione e mezzo entro sera. Attenzione però a Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, che giovedì aveva fatto registrare il miglior esordio del 2014 per un film in 2D (quasi mezzo milione di euro).

La commuovente pellicola con protagonisti Shailene Woodley e poi Ansel Elgort, entrambi visti in Divergent, per poche migliaia di euro è scesa al secondo posto: si parla di 440mila euro, ma la sua media per copia è sempre la migliore della classifica visto che ha a disposizione solamente 300 schermi (ben 1400 euro). Il totale aggiornato, comprensivo delle anteprime della scorsa settimana, è di 1.44 milioni di euro: un risultato davvero notevole, pronto a crescere nei prossimi giorni grazie al passaparola.

Chi vincerà la sfida del weekend grazie agli incassi della domenica?

Stabile in terza posizione, e con una buona media (oltre 760 euro), Winx – Il mistero degli abissi, il film d’animazione tutto italiano diretto da Iginio Straffi. L’incasso ieri è stato di 223mila euro (totale mezzo milione in tre giorni), e proseguendo la classifica troviamo l’altro film d’animazione della classifica, Dragon Trainer 2poco sotto con 160mila euro e un ottimo totale da 7.32 milioni.

Into the Stormil disaster movie diretto da Steve Quale (Final Destination 5), supera il milione e mezzo di euro grazie ai 153mila euro raccolti ieri, mentre Planes 2 raggiunge gli 1.32 milioni di euro (ieri 122mila euro). Nona posizione per l’esordiente Walking on Sunshine, fermo a 51mila euro con una media di soli 200 euro per copia.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup