L’esperienza sul set di The Equalizer deve essere stata davvero piacevole per il regista Antoine Fuqua e Denzel Washington, che avevano già collaborato 13 anni prima in Training Day, visto che il filmaker ha confermato a Variety che i due torneranno a lavorare insieme al remake di I Magnifici Sette.
Fuqua ha spiegato che parte della sua attrazione nel lavorare con Washington è l’avversione dell’attore alle trappole della celebrità.
“Denzel è tutto lavoro. Tutta recitazione. È un attore. Te lo dice lui stesso ‘Non sono una star cinematografica, celebrità, qualcos’altro, sono un attore’.
Mette un passo sul set, ed è quello che è, ed è quello che ti da. Ti da il suo cuore”.
Il coinvolgimento del filmaker e dell’attore era stato inizialmente ipotizzato a inizio estate, quando avevano cominciato le trattative con la MGM. Nessuna novità sul resto del cast che affiancherà l’attore, per il momento.
The Equalizer uscirà in Italia il 9 ottobre. QUI trovate la pagina Facebook italiana mentre QUI la scheda sul sito Warner Bros.
Il film si preannuncia come una delle pellicole più attese dell’anno anche da quando si è diffusa la voce degli entusiastici test screening di qualche tempo fa che hanno ottenuto il punteggio più alto per una pellicola a rating R (vietato ai minori di 17 anni se non accompagnati, ndr.) nella storia della Sony Pictures. Per questo Sony ed Escape Artist hanno già dato il via alla scrittura del sequel, ancora una volta firmata dallo sceneggiatore Richard Wenk (The Mechanic), a ben sette mesi prima dell’uscita della pellicola nelle sale.