I burritos di Planes

I burritos di Planes

Di Redazione SW

Ammettetelo, chi di voi non è rimasto completamente conquistato dalla simpatia di Dusty, l’impavido aeroplano protagonista di Planes 2 – Missione Antincendio? Mio figlio non parla d’altro, e devo ammettere che anche io sono rimasta piacevolmente colpita da questo film molto acrobatico.
Planes 2   Missione Antincendio Teaser Poster Italia
E così, ispirandomi a uno dei piroettanti personaggi di Planes, El Chupacabra, ho dato libero sfogo alla fantasia e creato una ricetta molto particolare. Un burrito che si rifà ai colori del film d’animazione: allegria, fantasia e Messico sono gli ingredienti principali di questo piatto, che ha lasciato mio figlio senza parole e completamente soddisfatto sia per la sua Planes-mania che per il gusto eccentrico e particolare, ma delicato, adatto anche ai più piccoli.
Occhio alle porzioni, che non devono essere molto abbondanti, altrimenti rischierete di non potere decollare, dopo pranzo!
Ecco a voi la ricetta, a prova di impavidi aeroplani!
Ingredienti per 4 persone:
-7 pomodori ramati piccoli
-1 cipolla tritata finemente
-1 peproncino tagliato a dadini
-3 cucchiai di coriandolo tritato
-sale
-1 avocado sbucciato e passato
-3 lime (il succo)
-olio d’oliva
-1/2 spicchio d’aglio
burritos
-300 gr. fagioli messicani rossi, cotti
-180 gr. riso bianco lessato
-1/2 peperone rosso a punta tagliato alla julienne
-1/2 peperone verde a punta tagliato alla julienne
-1/2 cipolla sbucciata e tagliata alla julienne
-4 tortillas
-60 gr. formaggio Cheddar grattuggiato
-60 gr. panna acida
Preparazione della salsa:
Tagliate a dadini i 6 pomodori e privateli dei semi, aggiungete 1/2 cipolla tritata, un peperoncino tagliato, due cucchiai di coriandolo e il sale. Conservate in frigorifero fino a quando ne avrete bisogno.
Planes 2 - Missione Antincendio immagine dal film 17
Preparazione del Guacamole:
Mescolate l’avocado, il succo di 1/2 lime, il sale, 1/2 cipolla tritata e un1 pomodoro tagliato a dadini. Conservate in frigorifero.
Preparazione del ripieno per i burritos:
Scaldate un cucchiaino di olio d’oliva in una padella antiaderente, fate rosolare l’aglio finché non sarà morbido, per 1-2 minuti. Rosolate i fagioli insieme all’aglio, schiacciandoli con un cucchiaio di legno. Fate cuocere per qualche minuto prima di togliere dal fuoco e conservate al caldo.
Unite il riso bianco lessato, il coriandolo tritato, il succo di lime, il peperoncino a dadini e tenete al caldo. In una padella antiaderente, scaldate l’olio rimasto e fate rosolare i due peperoni e la cipolla a fuoco vivo, fino a farli ammorbidire.
Planes 2 - Missione Antincendio immagine dal film 3
Assemblaggio:

Scaldate per 1-2 minuti le tortillas nel forno a microonde, dopo averle coperte con un panno umido. Appoggiatele su un piano da lavoro. Dividete il composto di riso in 4 porzioni e mettete ciascuna su ogni tortilla, vicino a una delle estremità (non al centro).
Aggiungete il purè di fagioli, le verdure saltate in padella e il Cheddar grattugiato.
Planes 2 - Missione Antincendio immagine dal film 9
Infine, arrotolate le tortillas come vedete nella fotografia. Mettetele sui piatti, lasciando il lato con i bordi ripiegati rivolto verso il basso.Rimettete nel microonde per 1 minuto, in modo che il formaggio si sciolga. Ricoprite le tortillas con la panna acida, la guacamole e la salsa.
Ed ora, non ci resta che augurarvi buon appetito, e buon volo nel cieli!
Qual è il personaggio di Planes preferito dai vostri bambini? Raccontatecelo nel box dei commenti.
Planes 2 – Missione antincendio, diretto da Bobs Gannaway (già regista di Trilli e il segreto delle ali) è atterrato in tutte le sale italiane il 28 agosto, distribuito da The Walt Disney Company Italia
Potrete scoprire tante altre novità legate al film attraverso il nostro database cliccando QUI o visitando la pagina Facebook Planes IT.
Fonte: WEB 

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI