Ok, c’è il pericolo di lasciarci le penne di tanto in tanto, ma alla fine Hunger Games è una commedia romantica bella e buona che ruota intorno al triangolo amoroso tra Katniss, Peeta e Gale. Ad esserne più che mai convito è il conduttore Jimmy Kimmel che nel suo show tv di ieri sera ne ha mostrato la prova in questo video:
Sfruttando l’onda lunga del nuovo full trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, Kimmel ha presentato ai suoi spettatori questa simpatica parodia che rivisitata appunto il video originale come fosse una rom-com.
Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 è il prossimo capitolo della saga tratta dai libri di Suzanne Collins che arriverà nei cinema il prossimo novembre. Protagonista è sempre Jennifer Lawrence nei panni dell’agguerrita Katniss Everdeen, ora leader della rivolta contro Capitol City. Katniss è infatti riuscita a sopravvivere, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12 che infatti è stato distrutto, anche se circa ottocento dei suoi abitanti sono riusciti a salvarsi e vivono ora in quel Distretto 13 che tutti pensavano ormai scomparso. E che invece esiste ancora: lì, Katniss sarà chiamata a guidare la rivolta contro Capitol City.
Diretto sempre da Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa al grande successo La Ragazza di Fuoco, nel cast ritroviamo, oltre a Jennifer Lawrence, anche Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Tra le new entry: Julianne Moore, Natalie Dormer, Robert Knepper, Evan Ross e Stef Dawson. E poi il compianto Philip Seymour Hoffman.
Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga proseguirà dunque con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il 20 novembre in Italia, e poi con la parte 2 che arriverà nei cinema l’anno successivo, nel novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.
#IlCantoDellaRivolta #HungerGames #OLTM #LaGhiandaiaèViva