Hercules

Hercules

Di Redazione SW

Stavo pensando a qualche film Disney da far vedere a mia figlia che non avesse già visto. E’ un ardua scelta, perché i film belli della Disney sono tantissimi, ma, per fortuna, mia figlia ne ha già visti un bel po’ e il campo si restringe.

hercules

Ho pensato e pensato e alla fine mi è venuto in mente che Elenina non ha mai visto Hercules! Per un’amante della Grecia come me è un film davvero imperdibile e visto che sto pensando di organizzare un viaggio ad  Atene per la mia famiglia, ho pensato che non ci sia modo migliore di presentarle l’arte greca.

hercules e meg

Le canzoni di Hercules sono davvero belle, mi sono stupita, riguardando il film, di quanto me le ricordassi bene. Sono davvero delle cantanti eccezionali le cinque muse che fanno un po’ da voce narrante, soprattutto quella bassa un po’ cicciottella! I disegni sono molto particolari per lo stile Disney, è come se tutti i personaggi riprendessero un po’ lo stile delle decorazioni dei vasi greci. Il mento a ricciolo di Hercules, le forme spigolose di Meg, i capelli di Ares sono tre esempi di questa peculiarità.

muse hercules

Elenina si è divertita tantissimo e anche io, che ho riscoperto battute e scene che da piccola non capivo o non coglievo fino in fondo. Come sempre Disney ha questa geniale capacità di farsi apprezzare da grandi e piccoli.
Mio marito è tornato a casa presto e ci ha visto ancora incantate davanti alla TV. Si è seduto con noi e ha cominciato a guardare Hercules. Dopo un po’ ha esclamato “Resta sempre il mio preferito!”.
E ai vostri figli quali classici Disney avete proposto? Raccontatecelo nel box dei commenti.
Potete trovare tanti gadget di Hercules nei Disney Store e sul sito www.disneystore.it, oppure su Amazon, a prezzi convenienti, cliccando sui link a seguire.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI