Persino un autore televisivo del calibro di Ryan Murphy, reduce dal successo di Glee, American Horror Story e The Normal Heart, si ritrova ad affrontare il disinteresse dei network: Entertainment Weekly riporta infatti che HBO ha rifiutato di produrre Open, nuova serie drammatica che viene descritta come “un racconto corale che esplora i panorami complessi e multiformi della sessualità, della monogamia e dell’intimità nelle relazioni”. Michael Lombardo, presidente di HBO, ha spiegato la decisione in questi termini, piuttosto generici:
Dopo una collaborazione così trionfale come quella per The Normal Heart, abbiamo avuto tutti l’impressione che Open non fosse la scelta giusta per proseguire. Comunque, ci aspettiamo di lavorare ancora insieme in futuro.
Scritto da Ryan Murphy e Lauren Gussis, il pilot di Open ruota attorno a un’istruttrice di yoga (Anna Torv, Fringe) che vive una relazione a lungo termine con un’altra donna (Jennifer Jason Leigh), mentre una ginecologa (Michelle Monaghan) mette in discussione il suo matrimonio e la sua sessualità dopo un fugace ma intenso rapporto con lei nel bagno di un aereo. Il cast comprende anche Scott Speedman, Jaimie Alexander e Wes Bentley.
In seguito al rifiuto di HBO, è probabile che Murphy cerchi altri network disposti a produrre la serie. Vi terremo aggiornati.