Nel corso delle prime due stagioni di Hannibal avevamo visto un evoluzione del rapporto tra Lecter (Mads Mikkelsen) e la sua psichiatra, Bedelia du Maurier (Gillian Anderson). Inizialmente i due ricoprivano rispettivamente i ruoli di paziente e dottore e successivamente di cacciatore e preda, ma il finale della seconda stagione aveva gettato le fondamenta per un nuovo cambiamento e una parte più ampia per la Anderson.
Tolto l’impegno nello show della NBC Crisis, cancellato la scorsa primavera, la Anderson fa attualmente parte del cast della seconda stagione di The Fall della BBC. Questa riduzione dei suoi impegni ha reso possibile un cambio di contratto, da personaggio ricorrente nello show ora è diventata un membro regolare della terza stagione.
Il primo episodio ambientato un anno dopo dalla partenza in aereo di Hannibal e Bedelia per l’Europa, è stato descritto dal creatore dello show Bryan Fuller come il plot di una nuova serie avente i due come protagonisti. A IGN Fuller aveva spiegato che avrebbe esplorato il personaggio della Anderson nella prima metà della stagione
“C’è un intero arco Bedelia/Hannibal di cui sono molto eccitato”.
Parlando invece della promozione dell’attrice a membro regolare Fuller ha dichiarato a TV Line:
“Il cast e la troupe di Hannibal sono positivamente frastornati nel dare il benvenuto a Gillian nella terza stagione come membro regolare. Una presenza sorprendente sul palcoscenico e sullo schermo, porta ingegno, grazia e intelligenza in ogni ruolo che incarna. La sceneggiatura è molto più facile quando sei ispirato da un grande attore e Gillian ha riempito la stanza degli scrittori di Hannibal con una meravigliosa ispirazione. Non vedo l’ora che il pubblico la veda avere un pasto ancora più grande sul cannibale rispetto a prima”.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Hannibal sul nostro Episode39 a questo LINK.