L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hannibal – Gillian Anderson promossa a membro regolare nella terza stagione

Di Marlen Vazzoler

gillian-anderson-hannibal

Nel corso delle prime due stagioni di Hannibal avevamo visto un evoluzione del rapporto tra Lecter (Mads Mikkelsen) e la sua psichiatra, Bedelia du Maurier (Gillian Anderson). Inizialmente i due ricoprivano rispettivamente i ruoli di paziente e dottore e successivamente di cacciatore e preda, ma il finale della seconda stagione aveva gettato le fondamenta per un nuovo cambiamento e una parte più ampia per la Anderson.

Tolto l’impegno nello show della NBC Crisis, cancellato la scorsa primavera, la Anderson fa attualmente parte del cast della seconda stagione di The Fall della BBC. Questa riduzione dei suoi impegni ha reso possibile un cambio di contratto, da personaggio ricorrente nello show ora è diventata un membro regolare della terza stagione.

Il primo episodio ambientato un anno dopo dalla partenza in aereo di Hannibal e Bedelia per l’Europa, è stato descritto dal creatore dello show Bryan Fuller come il plot di una nuova serie avente i due come protagonisti. A IGN Fuller aveva spiegato che avrebbe esplorato il personaggio della Anderson nella prima metà della stagione

“C’è un intero arco Bedelia/Hannibal di cui sono molto eccitato”.

Parlando invece della promozione dell’attrice a membro regolare Fuller ha dichiarato a TV Line:

“Il cast e la troupe di Hannibal sono positivamente frastornati nel dare il benvenuto a Gillian nella terza stagione come membro regolare. Una presenza sorprendente sul palcoscenico e sullo schermo, porta ingegno, grazia e intelligenza in ogni ruolo che incarna. La sceneggiatura è molto più facile quando sei ispirato da un grande attore e Gillian ha riempito la stanza degli scrittori di Hannibal con una meravigliosa ispirazione. Non vedo l’ora che il pubblico la veda avere un pasto ancora più grande sul cannibale rispetto a prima”.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Hannibal sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti IGN, TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".