L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guardiani della Galassia – Una colonna sonora da record con 500 mila copie vendute!

Di Valentina Torlaschi

guardiani-della-galassia-soundtrack

Le armi vincenti di un cinecomic strepitoso come i Guardiani della Galassia sono l’ironia e una forte personalità. Quest’ultima, in particolare, passa proprio dalla musica: come infatti abbiamo visto nel trailer e in alcuni altri video promozionali (da noi il film arriverà a metà ottobre), le sonorità sono quelle pop-rock degli anni ’70 e le canzoni sembrano andare ben oltre il loro semplice ruolo di sottofondo. Una soundtrack vivace che vanta scelte sono molto particolari e interessanti: oltre a “Hooked on a Feeling” dei Blue Swede, “Spirit in the Sky” di Norman Greenbaum, “Cherry Bomb” dei The Runaways che abbiamo sentito nei trailer, troviamo anche David Bowie con “Moonage Daydream”, i Jackson 5 con “I Want You Back”, Marvin Gaye & Tammi Terrell con “Ain’t No Mountain High Enough”.

Ebbene, questa colonna sonora è in commercio da diverse settimane in oltre 60 paesi e ad oggi ha registrato 500 mila copie vendute: è disco d’oro, dunque, per i Guardiani della Galassia. Un altro successo per il cinecomic Marval che, uscito nei cinema americani il 1° agosto e nelle settimane successive in molti altri paese del mondo, sta raggiungendo traguardi importanti anche al boxoffice: il film ha infatti incassato più di 630 milioni di dollari su scala mondiale e 300 milioni di dollari negli Stati Uniti. Un successo annunciato e che ha già motivato la realizzazione di un sequel.

Diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia segue le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan (che è potente villain con ambizioni che minacciano l’universo), Peter Quill si ritrova al centro di un’inesorabile caccia all’uomo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill decide dunque di allearsi con un gruppo di improbabili eroi, ossia i già citati Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Insieme diventano i Guardiani della Galassia anche perché quando Peter scopre la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino del mondo.

In Italia, Guardiani della Galassia uscirà il 22 ottobre. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina Facebook italiana del film.

Per acquistare il cd della colonna sonora su Amazon clicca nel riquadro sotto oppure a questo link su iTunes.

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Le armi vincenti di un cinecomic strepitoso come i Guardiani della Galassia sono l’ironia e una forte personalità. Quest’ultima, in particolare, passa proprio dalla musica: come infatti abbiamo visto nel trailer e in alcuni altri video promozionali (da noi il film arriverà a metà ottobre), le sonorità sono quelle pop-rock degli anni ’70 e le […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.