Cinema Ultime News

Guardiani della Galassia – Una colonna sonora da record con 500 mila copie vendute!

Pubblicato il 26 settembre 2014 di Valentina Torlaschi

Le armi vincenti di un cinecomic strepitoso come i Guardiani della Galassia sono l’ironia e una forte personalità. Quest’ultima, in particolare, passa proprio dalla musica: come infatti abbiamo visto nel trailer e in alcuni altri video promozionali (da noi il film arriverà a metà ottobre), le sonorità sono quelle pop-rock degli anni ’70 e le canzoni sembrano andare ben oltre il loro semplice ruolo di sottofondo. Una soundtrack vivace che vanta scelte sono molto particolari e interessanti: oltre a “Hooked on a Feeling” dei Blue Swede, “Spirit in the Sky” di Norman Greenbaum, “Cherry Bomb” dei The Runaways che abbiamo sentito nei trailer, troviamo anche David Bowie con “Moonage Daydream”, i Jackson 5 con “I Want You Back”, Marvin Gaye & Tammi Terrell con “Ain’t No Mountain High Enough”.

Ebbene, questa colonna sonora è in commercio da diverse settimane in oltre 60 paesi e ad oggi ha registrato 500 mila copie vendute: è disco d’oro, dunque, per i Guardiani della Galassia. Un altro successo per il cinecomic Marval che, uscito nei cinema americani il 1° agosto e nelle settimane successive in molti altri paese del mondo, sta raggiungendo traguardi importanti anche al boxoffice: il film ha infatti incassato più di 630 milioni di dollari su scala mondiale e 300 milioni di dollari negli Stati Uniti. Un successo annunciato e che ha già motivato la realizzazione di un sequel.

Diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia segue le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan (che è potente villain con ambizioni che minacciano l’universo), Peter Quill si ritrova al centro di un’inesorabile caccia all’uomo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill decide dunque di allearsi con un gruppo di improbabili eroi, ossia i già citati Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Insieme diventano i Guardiani della Galassia anche perché quando Peter scopre la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino del mondo.

In Italia, Guardiani della Galassia uscirà il 22 ottobre. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina Facebook italiana del film.

Per acquistare il cd della colonna sonora su Amazon clicca nel riquadro sotto oppure a questo link su iTunes.

Fonte: CBM