Guardiani della Galassia – James Gunn parla del sequel e del taglio del cameo di Stan Lee

Guardiani della Galassia – James Gunn parla del sequel e del taglio del cameo di Stan Lee

Di Marlen Vazzoler

stan-lee-double-guardians-of-the-galaxy

QUI potete leggere la nostra guida completa sul film (spiegazioni, citazioni, easter-egg, gemme dell’infinito).

Grazie all’intervento di James Gunn al pannello di Guardiani della Galassia che si è tenuto la domenica del DragonCon, abbiamo scoperto che originariamente il cameo di Stan Lee nel film era stato concepito in maniera diversa. Il fumettista originariamente si trovava in una delle teche del museo del Collezionista, e

“Quando i Guardiani entrano nel museo, Rocket si guarda intorno e vede Cosmo il cane in una teca, Quill guarda un’altra teca e viene sorpreso dai tentacoli che sbattono contro il vetro e Groot si guarda intorno e vede, in un’altra teca, Stan Lee. In un take Stan Lee lentamente gira il suo dito, facendo il dito a Groot. Abbiamo girato la scena con una controfigura di Stan Lee perché Stan non poteva venire in Inghilterra in quel momento. Il piano era di girare Sam con le stesse luci quando sarei tornato a Los Angeles e avremmo sostituito digitalmente la testa della controfigura con l’attuale testa di Stan (non è così difficile come sembra).
Anche se ho pensato il cameo fosse divertente, ho pensato che lo scherzo del dito fosse troppo simile a un momento precedente nel film dove Quill fa il dito ai Nova Corps, così ho tagliato immediatamente quella parte. Un paio dei ragazzi alla Marvel hanno pensato che Stan Lee in una teca fosse una battuta troppo generalista in generale, e che avrebbe distratto il pubblico dal film. Ho argomentato un po’ su questo, ma alla fine non l’abbiamo tenuta nel film. In un tipico caso di internet-giornalismo-telefono, gli articoli online ieri hanno detto che la Disney ha proibito la scena per via dei loro principi. Tuttavia, questo è incorretto – nessuno alla Dinsey ha mai visto la scena ed è stata tagliata solo per ragioni creative”.

guardiani-della-galassia-backstage

E mentre Guardiani della Galassia continua ad essere al primo posto al botteghino americano, James Gunn ha parlato dei cambiamenti apportati alla sceneggiatura di Nicole Perlman e dei suoi piani per il sequel.

“Davvero, nello script di Nicole tutto è abbastanza diverso. Voglio dire, la storia è diversa, non c’è il Walkman, gli archi dei personaggi sono diversi, non è la stessa cosa. Ma è così che funziona il WGA. A loro piacciono un sacco i primi scrittori.
Ci sono un sacco di posti dove voglio andare. Ho un sacco di idee per le storie e i personaggi che dovranno apparire, e ci sono dei documenti scritti, che hanno alcune persone, sul padre di Peter Quill e il suo legame, un sacco di cose su Yondu e un sacco di cose su Drax che nessuno sa.
Ci sono un sacco di cose che fanno parte dello schema generale che già esiste, per non parlare di un sacco di cose su tutte le culture. C’è un sacco di cose sulla cultura di Xandarian e Kree che ho scritto o che ho nella mia testa, così come i Krylorians e i Ravagers”.

Gunn spiega di aver scritto molto e Kevin Feige ha una completa conoscenza dei suoi piani:

“Se morissi domani potrebbero fare il film, Potrebbero scrivere la storia del padre di Peter Quill e sarebbe tutto lì. Penso che Yondu sia un personaggio molto importante, un personaggio davvero importante in questo universo, e penso che anche Nebula sia molto importante e vedremo molto di entrambi i personaggi”.

Guardiani della Galassia uscirà in Italia il 22 ottobre 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal BlogQuitrovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti James Gunn, filmdivider

LEGGI ANCHE

Ballata dell’usignolo e del serpente: poster italiano e data di uscita per il prequel di Hunger Games 26 Marzo 2023 - 17:00

Il prequel di Hunger Games basato su Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins arriverà nelle sale italiane il 16 novembre.

Daredevil: Born Again, un easter egg di Quantumania nelle foto dal set 26 Marzo 2023 - 12:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano i festeggiamenti per il capodanno, e c'è anche un riferimento alla Pym Van Dyne.

I Cavalieri Dello Zodiaco: nei cinema italiani dal 26 al 28 giugno 24 Marzo 2023 - 20:48

Con la pubblicazione della versione italiana del poster di Knights of the Zodiac, Sony ha rivelato che il film uscirà in Italia con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco

Shira Haas nelle nuove foto dal set di Captain America: New World Order 24 Marzo 2023 - 17:15

Le nuove foto dal set di Captain America: New World Order mostrano anche Shira Haas nel ruolo di Ruth Bat-Seraph.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI