Guardiani della Galassia – James Gunn svela il cameo originale di Stan Lee, niente Ms. Marvel per il sequel

Guardiani della Galassia – James Gunn svela il cameo originale di Stan Lee, niente Ms. Marvel per il sequel

Di Marlen Vazzoler

james-gunn-dragoncon

Thunderbolts è solo uno dei numerosi progetti che il regista James Gunn ha proposto inizialmente ai Marvel Studios. Il primo era basato su un fumetto di Grant Morrison, non pubblicato dalla Marvel, intitolato We.3 avente per protagonista un gatto, un cane e un coniglio che cercano di tornare a casa e che si trovano rinchiusi in delle tute mecha. Il secondo è stato proposto prima di ottenere l’incarico per Guardiani della Galassia, intitolata Hit Monkey la pellicola racconta la storia di un assassino che in realtà è una scimmia in giacca e cravatta. Il terzo è il noto Thunderbolts, messo in sordina al momento, se mai accadrà, per potersi dedicare al lato cosmico dell’universo Marvel che comprende Guardiani e altri film spin-off.

Parlando del sequel di Guardiani, al filmaker è stato chiesto se incorporerà delle supereroine Marvel nella line-up del film, in particolare Carol Danvers aka Captain Marvel. Gunn ha spiegato al pubblico del Dragon Con di Atlanta che vuole evitare i terrestri in questo lato dell’universo Marvel, permettendo a Peter Quill (Chris Pratt) completa attenzione dalla terra. Ha poi convenuto che Carol prima o poi apparirà nei film Marvel, ma ci sono molte altre donne nel mondo di Guardiani della Galassia ed è entusiasto di cominciare ad introdurle nei prossimi film. Il piano è di introdurre nuovi personaggi femminili in Guardiani appena può.

peter-quill-guardiani-della-galassia

Nel film Sean Gunn, il fratello di James, non ha fatto la performance motion-capture, l’unico attore in tutta la pellicola ad aver usato questa tecnica è stato Josh Brolin per i movimenti facciali di Thanos. Sean invece ha provveduto il riferimento per il movimento dei personaggi che ha interpretato, come Rocket.

La versione di Yondu che compare nel film è molto diversa da quella a fumetti, bensì sia ispirata alla versione Ultimate. Gunn ha intenzione di muoversi in un modo simile anche nei sequel e negli spin-off. Inoltre Yondu non doveva nemmeno esserci nel film, ma Gunn aveva dei problemi con il terzo atto che non funzionava, così ha pensato a introdurre Yondu come mentore di Quill e… così è nato il film che conosciamo.

Infine il regista ha raccontato della battaglia persa con la Marvel per il cameo originale pensato per Stan Lee. Inizialmente il fumettista doveva essere uno dei trofei del Collezionista. Groot lo avrebbe visto sbigottito e Lee in risposta gli avrebbe mostrato il dito. Un gesto visto in precedenza quando Star Lord viene catturato dai Nova Corps, visto a più riprese nei trailer. Il motivo dietro a questa decisione non è stato fornito, è dipeso dal contesto della scena, dal personaggio? Chissà.

Guardiani della Galassia uscirà in Italia il 22 ottobre 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal BlogQuitrovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI