L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guardiani della Galassia – Il cinecomic Marvel in anteprima nazionale al Festival di Roma!

Di Leotruman

peter-quill-guardiani-della-galassia

È il maggior incasso americano del 2014 e si avvicina ai 700 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Parliamo di Guardiani della Galassiail nuovo cinecomic targato Marvel Studios che inizialmente sembrava essere stato creato e sviluppato come film “cuscinetto” tra i sequel di Thor e Captain America e quello di The Avengers, e si è dimostrato essere una punta di diamante dell’Universo Cinematografico Marvel.

Il film diretto da James Gunn e con protagonisti Chris PrattDave BautistaZoe SaldanaMichael Rooker e Glenn Close, non solo ha convinto in modo unanime la critica, ma ha anche entusiasmato il pubblico, e finalmente arriverà il 22 ottobre anche nel nostro paese.

È stato svelato che il film avrà la sua anteprima nazionale durante la nuova edizione Festival Internazionale del Film di Romache si terrà nella capitale dal 16 al 25 ottobre. Il cinecomic sarà presentato fuori concorso nella sezione Alice nella Città in una data non ancora precisata. Non sappiamo se verrà a presentarlo il regista o qualche membro del cast, rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.

Ecco il comunicato:

Dopo il grande successo delle franchise Marvel The Avengers, Iron Man, Thor, Captain America, arriva nelle sale italiane il 22 ottobre un nuovo film ricco d’azione: Guardiani della Galassia. Un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardiani della Galassia verrà presentato in anteprima nazionale fuori concorso ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà quest’anno dal 16 al 25 Ottobre 2014.

Tra le altre anteprime della sezione ci saranno Doraemon -Il film, trasposizione dell’anime cult sull’inarrestabile gatto robot blu, Lo straordinario viaggio di T.S Spivet di Jean-Pierre Jeunet, Khalil Gibran’s the prophet di Roger Allers, e la commedia Black and White di Mike Binder che porterà (ci sarà una masterclass con Kevin Costner per un incontro-masterclass con il pubblico. In concorso ci sarà invece Trash dell’acclamato Stephen Daldry.

Guardiani della Galassia uscirà in Italia il 22 ottobre 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal BlogQuitrovate la pagina facebook italiana del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

Peacemaker, And Just Like That e molto altro nel nuovo promo HBO Max 20 Settembre 2021 - 7:16

Le prime scene di Peacemaker, And Just Like That... e molto altro in questo nuovo promo targato HBO Max.

EMMY 2021: trionfano The Crown, Ted Lasso e La Regina degli Scacchi. Tutti i vincitori 20 Settembre 2021 - 7:00

Si è conclusa a Los Angeles la 73esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Ecco tutti i vincitori

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".