Guardiani della Galassia domina il Labor Day: è il miglior incasso USA dell’anno (280 milioni!)

Guardiani della Galassia domina il Labor Day: è il miglior incasso USA dell’anno (280 milioni!)

Di Leotruman

peter-quill-guardiani-della-galassia

Il fenomeno dell’anno, ormai non vi è alcun dubbio. Parliamo di Guardiani della Galassiail nuovo cinecomic targato Marvel Studios che inizialmente sembrava essere stato creato e sviluppato come film “cuscinetto” tra i sequel di Thor e Captain America e quello di The Avengers.

Il film diretto da James Gunn e con protagonisti Chris PrattDave BautistaZoe SaldanaMichael Rooker e Glenn Close, non solo ha convinto in modo unanime la critica, ma ha anche entusiasmato il pubblico e la pellicola sta avendo un passaparola incredibile!

Dopo aver esordito in patria a inizio agosto con 94 milioni in un weekend, cifra simile a quella registrata da Godzilla, X-Men, The Amazing Spider-Man 2 e dal fratello Captain America – The Winter Soldier, il cinecomic ha mantenuto un’andatura pazzesca ed è rimasto in testa alla classifica per quattro settimane su cinque. Nonostante le numerose nuove uscite, il film ha vinto anche l’ultima sfida, quella del weekend del Labor Day, la festività che si celebra oggi negli USA: 17 milioni nel fine settimana (calo ridottissimo del 5%), che diventano oltre 22 milioni considerando già il lunedì.

Questo significa che il film ha già incassato in un mese esatto ben 280 milioni di dollari ed è il maggiore incasso del 2014 negli Stati Uniti! Superati Captain America (259 milioni), The Lego Movie (257 milioni) e Transformers 4, che dopo la partenza lampo si è sgonfiato e non va oltre i 244 milioni totali. Sarà inoltre il primo film a superare il muro del 300 milioni dall’inizio dell’anno, tra i meno ricchi degli ultimi anni (9 film oltre i 200 milioni ma ancora nessuno oltre i 300), e lo rimarrà almeno fino all’uscita di Interstellar e del terzo Hunger Games.

Il successo è solido anche nel resto del mondo, e il totale aggiornato è già di 553 milioni: quando arriverà in Italia a fine ottobre è molto probabile che avrà già superato ampiamente i 750 milioni di dollari, e ci sono possibilità che arrivi a sfiorare gli 800 a fine corsa, davvero fenomenale considerando che si tratta di un primo episodio e che il risultato è superiore a quelli dei (precedentemente) più noti Captain America e Thor.

Non è un caso che sia già stato definito come lo Star Wars per la nuova generazione… (e non vediamo l’ora di confermarlo con i nostri occhi!).

Guardiani della Galassia uscirà in Italia il 22 ottobre 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal BlogQuitrovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Deadline, Mojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI