L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guardiani della Galassia domina il Labor Day: è il miglior incasso USA dell’anno (280 milioni!)

Di Leotruman

peter-quill-guardiani-della-galassia

Il fenomeno dell’anno, ormai non vi è alcun dubbio. Parliamo di Guardiani della Galassiail nuovo cinecomic targato Marvel Studios che inizialmente sembrava essere stato creato e sviluppato come film “cuscinetto” tra i sequel di Thor e Captain America e quello di The Avengers.

Il film diretto da James Gunn e con protagonisti Chris PrattDave BautistaZoe SaldanaMichael Rooker e Glenn Close, non solo ha convinto in modo unanime la critica, ma ha anche entusiasmato il pubblico e la pellicola sta avendo un passaparola incredibile!

Dopo aver esordito in patria a inizio agosto con 94 milioni in un weekend, cifra simile a quella registrata da Godzilla, X-Men, The Amazing Spider-Man 2 e dal fratello Captain America – The Winter Soldier, il cinecomic ha mantenuto un’andatura pazzesca ed è rimasto in testa alla classifica per quattro settimane su cinque. Nonostante le numerose nuove uscite, il film ha vinto anche l’ultima sfida, quella del weekend del Labor Day, la festività che si celebra oggi negli USA: 17 milioni nel fine settimana (calo ridottissimo del 5%), che diventano oltre 22 milioni considerando già il lunedì.

Questo significa che il film ha già incassato in un mese esatto ben 280 milioni di dollari ed è il maggiore incasso del 2014 negli Stati Uniti! Superati Captain America (259 milioni), The Lego Movie (257 milioni) e Transformers 4, che dopo la partenza lampo si è sgonfiato e non va oltre i 244 milioni totali. Sarà inoltre il primo film a superare il muro del 300 milioni dall’inizio dell’anno, tra i meno ricchi degli ultimi anni (9 film oltre i 200 milioni ma ancora nessuno oltre i 300), e lo rimarrà almeno fino all’uscita di Interstellar e del terzo Hunger Games.

Il successo è solido anche nel resto del mondo, e il totale aggiornato è già di 553 milioni: quando arriverà in Italia a fine ottobre è molto probabile che avrà già superato ampiamente i 750 milioni di dollari, e ci sono possibilità che arrivi a sfiorare gli 800 a fine corsa, davvero fenomenale considerando che si tratta di un primo episodio e che il risultato è superiore a quelli dei (precedentemente) più noti Captain America e Thor.

Non è un caso che sia già stato definito come lo Star Wars per la nuova generazione… (e non vediamo l’ora di confermarlo con i nostri occhi!).

Guardiani della Galassia uscirà in Italia il 22 ottobre 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal BlogQuitrovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Deadline, Mojo

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).