Nell’attesa di vederlo nei cinema italiani tra un mese circa, ecco una serie di concept art firmati da Richard Anderson per la preparazione visiva dell’universo del cinecomic Marvel Guardiani della Galassia, in particolare per il mondo attorno al personaggio di Collezionista, ovvero Benicio del Toro. In passato, l’artista Richard Anderson aveva anche disegnato per Thor: The Dark World.
Diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia segue le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan (che è potente villain con ambizioni che minacciano l’universo), Peter Quill si ritrova al centro di un’inesorabile caccia all’uomo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill decide dunque di allearsi con un gruppo di improbabili eroi, ossia i già citati Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Insieme diventano i Guardiani della Galassia anche perché quando Peter scopre la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino del mondo.
Uscito nei cinema americani il 1° agosto e nelle settimane successive in molti altri paese del mondo, Guardiani della Galassia sta raggiungendo traguardi importanti al boxoffice: il cinecomic Marvel ha infatti incassato più di 600 milioni di dollari su scala mondiale e 300 milioni di dollari negli Stati Uniti. Un successo annunciato e che ha già motivato la realizzazione di un sequel.
In Italia, Guardiani della Galassia uscirà il 22 ottobre. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina Facebook italiana del film.
Fonte: CBM