Finalmente dopo una lunga attesa, i possessori di Playstation 4, Xbox One e PC conoscono le date di uscita ufficiali per Grand Theft Auto 5. Il plurale è motivato da due date diverse: su Playstation 4 ed Xbox One GTA 5 sarà infatti disponibile dal prossimo 18 Novembre 2014 mentre per PC bisognerà aspettare il 27 Gennaio del 2015.
Con la data di uscita, Rockstar Games ha pure rilasciato un nuovo trailer che vi proponiamo subito di seguito. Dopo il video vi sveliamo tutte le novità che il videogame più venduto degli ultimi anni avrà in queste nuove versioni.
Nuove attività, nuove armi, nuovi veicoli, nuovi animali, traffico più intenso, nuovo sistema di rappresentazione della vegetazione, effetti di danni e clima più realistici sono solo la punta dell’iceberg di quello che Rockstar Games propone per GTA 5 su PS4, Xbox One e PC per attrarre anche tutti coloro che hanno giocato con il loro titolo su Playstation 3 ed Xbox 360.
Oltre ad un milione di dollari in regalo all’interno del gioco da spendere in GTA 5 o in GTA Online, le nuove versioni proporranno oltre 100 nuovi brani divisi in 17 stazioni radio ancora più reali. Chi importerà i progressi e i personaggi da PlayStation 3 e Xbox 360 riceverà inoltre rare versioni da collezione dei veicoli classici della serie di Grand Theft Auto come la Dukes, l’idrovolante Dodo e una versione più veloce e maneggevole del Blimp.
Tra i miglioramenti apportati a Grand Theft Auto Online c’è anche l’aumento dei giocatori che salirò fino a 30 giocatori. Ovviamente tutti gli aggiornamenti e i nuovi contenuti creati da Rockstar pubblicati dall’uscita di Grand Theft Auto Online saranno disponibili fin da subito su PlayStation 4, Xbox One e PC, e gli utenti potranno contare sull’arrivo di molte altri DLC che saranno rilasciati in seguito.
Insomma, Rockstar ha un bel pacchetto di tentazioni per farci tornare a giocare anche su console next gen e PC a Los Santos e Blaine County…