Il THR ha definito il film “avvincente”, mentre Variety l’ha descritto come un “pulsante dramma di guerra contemporaneo”. The Playlist ha elogiato l’interpretazione di Ethan Hawke, sottolineando che si tratta di “una delle sue migliori performance”. Stiamo parlando di Good Kill, l’ultimo film del regista Andrew Niccol (Gattaca, Lord of War, In Time), recentemente transitato al Festival di Venezia e al Toronto International Film Festival. Per l’occasione è stato diffuso nel web il primo poster, che trovate qui sotto:
Il film affronta la controversa questione dell’utilizzo di droni in zone di guerra: Ethan Hawke interpreta un ex pilota di caccia, impegnato a pilotare i droni dell’esercito a migliaia di chilometri di distanza. Una guerra combattuta dunque con un telecomando, senza un vero e proprio coinvolgimento, che sarà causa di un bel po’ di riflessioni nel protagonista: si tratta di un conflitto senza fine? Non starà creando più terroristi di quanti ne sta uccidendo?
Nel cast di Good Kill, che non ha ancora una data di uscita ufficiale, troviamo anche January Jones, Zoë Kravitz, Jake Abel e Bruce Greenwood.
Fonte: /Film