Gone Girl – L’amore bugiardo, il finale del film non sarà poi così diverso dal libro

Gone Girl – L’amore bugiardo, il finale del film non sarà poi così diverso dal libro

Di Marlen Vazzoler

gone-girl-poster

Quanto è stato cambiato il terzo atto del film diretto da David Fincher, Gone Girl – L’amore bugiardo, rispetto al romanzo originale di Gillian Flynn? Mesi fa la stessa scrittrice aveva tranquillizzato i fan in un AMA su Reddit, ma Ben Affleck interprete del protagonista aveva dichiarato di essere rimasto scioccato dai cambiamenti apportati allo script. Fincher è poi intervenuto sull’argomento usando una metafora, in cui spiega che è stata cambiata la struttura esterna e non quella interna della storia.

Quindi cosa dobbiamo aspettarci? Bé secondo il New York Times, che ha assistito a una proiezione privata del film nello studio di Fincher,

“Contrariamente alle speculazioni, il film si attiene strettamente al libro”.

Sicuramente il finale del libro non è stato cambiato, ma magari il modo in cui viene svelato, o ancora altri elementi di forma, potrebbero essere stati soggetti a delle modifiche, proprio come aveva lasciato intendere il filmaker.

Fra un mese, il 3 ottobre, tutto ci sarà più chiaro con l’anteprima mondiale del film al New York Film Festival.

Nel pezzo del NYT viene inoltre svelato che Affleck e Matt Damon hanno deciso di abbandonare il loro vecchio progetto su Whitey Bulger che presto arriverà nei cinema con il volto di Johnny Depp.

“Il mondo è naturalmente più ricco di no che di sì. E infatti i si sono così rari. Devo venire a termini con questo. Non posso avere sempre successo. Tutte queste fasi della vita che ho incontrato sono delle sfide a modo loro. Continui a correre in nuove versioni di te stesso e devi abituartici”.

Gone Girl è stato tratto da un romanzo scritto da Gillian Flynn, autrice ed ex-critica televisiva di EW, giunta al suo terzo romanzo dopo Sharp Objects e Dark Places. Gone Girl arriverà nelle nostre sale il 2 ottobre 2014.

Fonte NYT

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI