L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gone Girl – L’amore bugiardo, il finale del film non sarà poi così diverso dal libro

Di Marlen Vazzoler

gone-girl-poster

Quanto è stato cambiato il terzo atto del film diretto da David Fincher, Gone Girl – L’amore bugiardo, rispetto al romanzo originale di Gillian Flynn? Mesi fa la stessa scrittrice aveva tranquillizzato i fan in un AMA su Reddit, ma Ben Affleck interprete del protagonista aveva dichiarato di essere rimasto scioccato dai cambiamenti apportati allo script. Fincher è poi intervenuto sull’argomento usando una metafora, in cui spiega che è stata cambiata la struttura esterna e non quella interna della storia.

Quindi cosa dobbiamo aspettarci? Bé secondo il New York Times, che ha assistito a una proiezione privata del film nello studio di Fincher,

“Contrariamente alle speculazioni, il film si attiene strettamente al libro”.

Sicuramente il finale del libro non è stato cambiato, ma magari il modo in cui viene svelato, o ancora altri elementi di forma, potrebbero essere stati soggetti a delle modifiche, proprio come aveva lasciato intendere il filmaker.

Fra un mese, il 3 ottobre, tutto ci sarà più chiaro con l’anteprima mondiale del film al New York Film Festival.

Nel pezzo del NYT viene inoltre svelato che Affleck e Matt Damon hanno deciso di abbandonare il loro vecchio progetto su Whitey Bulger che presto arriverà nei cinema con il volto di Johnny Depp.

“Il mondo è naturalmente più ricco di no che di sì. E infatti i si sono così rari. Devo venire a termini con questo. Non posso avere sempre successo. Tutte queste fasi della vita che ho incontrato sono delle sfide a modo loro. Continui a correre in nuove versioni di te stesso e devi abituartici”.

Gone Girl è stato tratto da un romanzo scritto da Gillian Flynn, autrice ed ex-critica televisiva di EW, giunta al suo terzo romanzo dopo Sharp Objects e Dark Places. Gone Girl arriverà nelle nostre sale il 2 ottobre 2014.

Fonte NYT

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).