Archivio Ultime News

Gone Girl – L’amore bugiardo, il finale del film non sarà poi così diverso dal libro

Pubblicato il 05 settembre 2014 di Marlen Vazzoler

Quanto è stato cambiato il terzo atto del film diretto da David Fincher, Gone Girl – L’amore bugiardo, rispetto al romanzo originale di Gillian Flynn? Mesi fa la stessa scrittrice aveva tranquillizzato i fan in un AMA su Reddit, ma Ben Affleck interprete del protagonista aveva dichiarato di essere rimasto scioccato dai cambiamenti apportati allo script. Fincher è poi intervenuto sull’argomento usando una metafora, in cui spiega che è stata cambiata la struttura esterna e non quella interna della storia.

Quindi cosa dobbiamo aspettarci? Bé secondo il New York Times, che ha assistito a una proiezione privata del film nello studio di Fincher,

“Contrariamente alle speculazioni, il film si attiene strettamente al libro”.

Sicuramente il finale del libro non è stato cambiato, ma magari il modo in cui viene svelato, o ancora altri elementi di forma, potrebbero essere stati soggetti a delle modifiche, proprio come aveva lasciato intendere il filmaker.

Fra un mese, il 3 ottobre, tutto ci sarà più chiaro con l’anteprima mondiale del film al New York Film Festival.

Nel pezzo del NYT viene inoltre svelato che Affleck e Matt Damon hanno deciso di abbandonare il loro vecchio progetto su Whitey Bulger che presto arriverà nei cinema con il volto di Johnny Depp.

“Il mondo è naturalmente più ricco di no che di sì. E infatti i si sono così rari. Devo venire a termini con questo. Non posso avere sempre successo. Tutte queste fasi della vita che ho incontrato sono delle sfide a modo loro. Continui a correre in nuove versioni di te stesso e devi abituartici”.

Gone Girl è stato tratto da un romanzo scritto da Gillian Flynn, autrice ed ex-critica televisiva di EW, giunta al suo terzo romanzo dopo Sharp Objects e Dark Places. Gone Girl arriverà nelle nostre sale il 2 ottobre 2014.

Fonte NYT