L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

George Clooney regista per un film sullo scandalo Murdoch delle intercettazioni telefoniche

Di Valentina Torlaschi

George Clooney regista

Dopo aver raccontato le eroiche, e vagamente comiche, avventure dei Monuments Men, ovvero i soldati incaricati della salvezza delle opere d’arte durante la Seconda guerra mondiale, George Clooney è pronto a tornare dietro la macchina da presa con un nuovo film da regista questa volta ambientato nel recente presente. Adattamento per il grande schermo del libro Hack Attack del giornalista Nick Davies, il progetto vuole raccontare dello scandalo sulle intercettazioni telefoniche e illecito spionaggio che nel 2011 ha travolto l’impero mediatico di Rupert Murdoch. Scandalo che portò alla chiusura dello storico (168 anni di attività) e seguitissimo giornale inglese News of the World nonché all’arresto degli editori Neil Wallis e Rebekah Brooks. Un argomento, questo dell’etica giornalista, che certo è nelle corde di Clooney e in qualche modo già da lui affrontato nel notevole Good Night, and Good Luck.

Prodotto dalla Sony e dallo stesso Clooney con la sua Smokehouse Productions insieme al fedele partner Grant Heslov, le riprese del film dovrebbe prendere il via a inizio 2015. A quanto si legge su THR, George non rivestirà nessun ruolo da attore. Al momento, l’attore-regista è coinvolto nel prossimo film dei fratelli Coen, una commedia nera sui torbidi e meschini retroscena dello star-system hollywoodiano, Hail, Caesar!, poi nella misteriosa pellicola sci-fi di casa Disney Tomorrowland diretta da Brad Bird e in uscita a maggio 2015.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).