George Clooney regista per un film sullo scandalo Murdoch delle intercettazioni telefoniche

George Clooney regista per un film sullo scandalo Murdoch delle intercettazioni telefoniche

Di Valentina Torlaschi

George Clooney regista

Dopo aver raccontato le eroiche, e vagamente comiche, avventure dei Monuments Men, ovvero i soldati incaricati della salvezza delle opere d’arte durante la Seconda guerra mondiale, George Clooney è pronto a tornare dietro la macchina da presa con un nuovo film da regista questa volta ambientato nel recente presente. Adattamento per il grande schermo del libro Hack Attack del giornalista Nick Davies, il progetto vuole raccontare dello scandalo sulle intercettazioni telefoniche e illecito spionaggio che nel 2011 ha travolto l’impero mediatico di Rupert Murdoch. Scandalo che portò alla chiusura dello storico (168 anni di attività) e seguitissimo giornale inglese News of the World nonché all’arresto degli editori Neil Wallis e Rebekah Brooks. Un argomento, questo dell’etica giornalista, che certo è nelle corde di Clooney e in qualche modo già da lui affrontato nel notevole Good Night, and Good Luck.

Prodotto dalla Sony e dallo stesso Clooney con la sua Smokehouse Productions insieme al fedele partner Grant Heslov, le riprese del film dovrebbe prendere il via a inizio 2015. A quanto si legge su THR, George non rivestirà nessun ruolo da attore. Al momento, l’attore-regista è coinvolto nel prossimo film dei fratelli Coen, una commedia nera sui torbidi e meschini retroscena dello star-system hollywoodiano, Hail, Caesar!, poi nella misteriosa pellicola sci-fi di casa Disney Tomorrowland diretta da Brad Bird e in uscita a maggio 2015.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

James Gray dirigerà Ezekiel Moss, una storia di fantasmi nell’era della Grande Depressione 31 Marzo 2023 - 20:45

Dopo Armageddon Time, il regista James Gray ha messo gli occhi sul suo prossimo progetto

Un film racconterà gli ultimi mesi di vita di Saddam Hussein 31 Marzo 2023 - 20:00

Le due anime del dittatore iracheno, lo spietato tiranno e l'essere umano in attesa della morte, nel film diretto dal regista di Chernobyl

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Monster: Nuovo poster del film di Hirokazu Kore-eda 31 Marzo 2023 - 17:46

La nuova locandina di Monster (Kaibutsu) raffigura il cast principale: Sakura Ando, Eita Nagayama, Soya Kurokawa, Hinata Hiiragi e Yuko Tanaka.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI