L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

George Clooney regista per un film sullo scandalo Murdoch delle intercettazioni telefoniche

Di Valentina Torlaschi

George Clooney regista

Dopo aver raccontato le eroiche, e vagamente comiche, avventure dei Monuments Men, ovvero i soldati incaricati della salvezza delle opere d’arte durante la Seconda guerra mondiale, George Clooney è pronto a tornare dietro la macchina da presa con un nuovo film da regista questa volta ambientato nel recente presente. Adattamento per il grande schermo del libro Hack Attack del giornalista Nick Davies, il progetto vuole raccontare dello scandalo sulle intercettazioni telefoniche e illecito spionaggio che nel 2011 ha travolto l’impero mediatico di Rupert Murdoch. Scandalo che portò alla chiusura dello storico (168 anni di attività) e seguitissimo giornale inglese News of the World nonché all’arresto degli editori Neil Wallis e Rebekah Brooks. Un argomento, questo dell’etica giornalista, che certo è nelle corde di Clooney e in qualche modo già da lui affrontato nel notevole Good Night, and Good Luck.

Prodotto dalla Sony e dallo stesso Clooney con la sua Smokehouse Productions insieme al fedele partner Grant Heslov, le riprese del film dovrebbe prendere il via a inizio 2015. A quanto si legge su THR, George non rivestirà nessun ruolo da attore. Al momento, l’attore-regista è coinvolto nel prossimo film dei fratelli Coen, una commedia nera sui torbidi e meschini retroscena dello star-system hollywoodiano, Hail, Caesar!, poi nella misteriosa pellicola sci-fi di casa Disney Tomorrowland diretta da Brad Bird e in uscita a maggio 2015.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".