L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Garm Wars – The Last Druid, il nuovo lungometraggio di Oshii Mamoru debutta al Tokyo Film Festival

Garm Wars – The Last Druid, il nuovo lungometraggio di Oshii Mamoru debutta al Tokyo Film Festival

Di Redazione SW

last_druid_oshii_opt

Screenweek dal Giappone

Con ancora in corso il progetto dedicato a Patlabor, i cui episodi stanno continuando ad uscire nelle sale giapponesi, Oshii Mamoru ritorna a dirigere un lungometraggio live-action che debutterà al prossimo Tokyo International Film Festival. Intitolato Garm Wars – The Last Druid, il film è una sorta di novità per il creatore di Ghost In The Shell e di altri capolavori animati e non, sarà infatti il primo lavoro del regista girato interamente in lingua inglese. La pellicola è una co-produzione dalla I.G Production e dalla canadese LYLA Films, il progetto oroginale del film risale a più di 15 anni fa ma Oshii ha aspettato tutti questi anni per realizzarlo perchè, stando alle sue stesse parole, alla fine dello scorso secolo la tecnologia non era ancora all’altezza e non permetteva quindi di fare il film che lui aveva in testa.

last_druid1

Il film che come detto avrà la sua premiere mondiale al festival di Tokyo, sarà ivi presentato nella sezione Special Screening. La storia si svolge in un mondo alieno dove si sta combattendo una guerra fra tre tribù di cloni chiamati Garm, uno di questi cloni però, una ragazza, evade la battaglia per iniziare un viaggio di scoperta di sè stessa e dei motivi della sua esistenza.
Anche lo staff ed il cast riflette l’internazionalità del progetto, a cui peraltro Oshii non è nuovo, ricordiamo che Avalon fu girato anche in Polonia e che spesso i suoi personaggi parlano in altre lingue che non siano il giapponese. Se alle musiche inevitabilmente troviamo Kawai Kenji, l’autore che ormai accompagna Oshii in tutti i suoi progetti, alla fotografia ci sarà il canadese Benoit Beaulieu mentre fra gli interpreti principali Lance Henriksen, Kevin Durand e Melanie St-Pierre.

last_druid2

last_druid3

last_druid4

last_druid5

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".