L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Garm Wars – The Last Druid, il nuovo lungometraggio di Oshii Mamoru debutta al Tokyo Film Festival

Garm Wars – The Last Druid, il nuovo lungometraggio di Oshii Mamoru debutta al Tokyo Film Festival

Di Redazione SW

last_druid_oshii_opt

Screenweek dal Giappone

Con ancora in corso il progetto dedicato a Patlabor, i cui episodi stanno continuando ad uscire nelle sale giapponesi, Oshii Mamoru ritorna a dirigere un lungometraggio live-action che debutterà al prossimo Tokyo International Film Festival. Intitolato Garm Wars – The Last Druid, il film è una sorta di novità per il creatore di Ghost In The Shell e di altri capolavori animati e non, sarà infatti il primo lavoro del regista girato interamente in lingua inglese. La pellicola è una co-produzione dalla I.G Production e dalla canadese LYLA Films, il progetto oroginale del film risale a più di 15 anni fa ma Oshii ha aspettato tutti questi anni per realizzarlo perchè, stando alle sue stesse parole, alla fine dello scorso secolo la tecnologia non era ancora all’altezza e non permetteva quindi di fare il film che lui aveva in testa.

last_druid1

Il film che come detto avrà la sua premiere mondiale al festival di Tokyo, sarà ivi presentato nella sezione Special Screening. La storia si svolge in un mondo alieno dove si sta combattendo una guerra fra tre tribù di cloni chiamati Garm, uno di questi cloni però, una ragazza, evade la battaglia per iniziare un viaggio di scoperta di sè stessa e dei motivi della sua esistenza.
Anche lo staff ed il cast riflette l’internazionalità del progetto, a cui peraltro Oshii non è nuovo, ricordiamo che Avalon fu girato anche in Polonia e che spesso i suoi personaggi parlano in altre lingue che non siano il giapponese. Se alle musiche inevitabilmente troviamo Kawai Kenji, l’autore che ormai accompagna Oshii in tutti i suoi progetti, alla fotografia ci sarà il canadese Benoit Beaulieu mentre fra gli interpreti principali Lance Henriksen, Kevin Durand e Melanie St-Pierre.

last_druid2

last_druid3

last_druid4

last_druid5

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).