Garm Wars – The Last Druid, il nuovo lungometraggio di Oshii Mamoru debutta al Tokyo Film Festival

Garm Wars – The Last Druid, il nuovo lungometraggio di Oshii Mamoru debutta al Tokyo Film Festival

Di Redazione SW

last_druid_oshii_opt

Screenweek dal Giappone

Con ancora in corso il progetto dedicato a Patlabor, i cui episodi stanno continuando ad uscire nelle sale giapponesi, Oshii Mamoru ritorna a dirigere un lungometraggio live-action che debutterà al prossimo Tokyo International Film Festival. Intitolato Garm Wars – The Last Druid, il film è una sorta di novità per il creatore di Ghost In The Shell e di altri capolavori animati e non, sarà infatti il primo lavoro del regista girato interamente in lingua inglese. La pellicola è una co-produzione dalla I.G Production e dalla canadese LYLA Films, il progetto oroginale del film risale a più di 15 anni fa ma Oshii ha aspettato tutti questi anni per realizzarlo perchè, stando alle sue stesse parole, alla fine dello scorso secolo la tecnologia non era ancora all’altezza e non permetteva quindi di fare il film che lui aveva in testa.

last_druid1

Il film che come detto avrà la sua premiere mondiale al festival di Tokyo, sarà ivi presentato nella sezione Special Screening. La storia si svolge in un mondo alieno dove si sta combattendo una guerra fra tre tribù di cloni chiamati Garm, uno di questi cloni però, una ragazza, evade la battaglia per iniziare un viaggio di scoperta di sè stessa e dei motivi della sua esistenza.
Anche lo staff ed il cast riflette l’internazionalità del progetto, a cui peraltro Oshii non è nuovo, ricordiamo che Avalon fu girato anche in Polonia e che spesso i suoi personaggi parlano in altre lingue che non siano il giapponese. Se alle musiche inevitabilmente troviamo Kawai Kenji, l’autore che ormai accompagna Oshii in tutti i suoi progetti, alla fotografia ci sarà il canadese Benoit Beaulieu mentre fra gli interpreti principali Lance Henriksen, Kevin Durand e Melanie St-Pierre.

last_druid2

last_druid3

last_druid4

last_druid5

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI