L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – Ottenuto il permesso per girare a Dubrovnik la scena con Cersei… [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

Dubrovnik

ATTENZIONE SPOILER!

Una scena cruciale della quinta stagione di Game of Thrones, quella in cui Cersei Lannister (Lena Headey), lascia a piedi la chiesa e cammina per le strade di Approdo del Re, nuda, ha rischiato di saltare quando la chiesa di St. Nicholas che si trova a Dubrovnik in Croazia, ha esercitato il proprio potere per impedire le riprese. La chiesa ha una rigida politica contro le manifestazioni pubbliche della sessualità e si è opposta alla richiesta di girare la scena, definita immorale.

La film commission locale aveva così negato ai produttori il permesso di girare la scena, ma durante il party degli Emmy i produttori avevano dichiarato che la scena sarebbe stata girata fra un mese in un’altra location.
Ma, colpo di scena, la Croazia Film Commission ha da poco dato il via libera alla produzione per girare la scena, che verrà girata lungo Stadun Street fino a Sponza Palace. L’unica condizione è che l’attrice non sia filmata nuda all’interno della chiesa.

Church-of-St-Nicholas

Una finta chiesa verrà creata in modo tale che lo show rimanga fedele alla scena del quinto romanzo di George R.R. Martin, che ha recentemente dichiarato che il suo personaggio preferito è Tyrion Lannister.

CLICCATE QUI per scoprire i registi della quinta stagione.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Michelle Fairley circa l’assenza di un determinato personaggio.

CLICCATE QUI per i rumor sul ritorno di un personaggio molto amato.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti independent, TMZ, TMZ

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).