Forte dell’ottimo comportamento al boxoffice (160 milioni di dollari guadagnati nel mondo a fronte di un budget di soli 70), Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, l’action thriller diretto da Antoine Fuqua e sceneggiato da Creighton Rothenberger, avrà un secondo capitolo già intitolato London Has Fallen. Un po’ di tempo fa era stato annunciato il nome del regista che avrebbe portato sul grande schermo questa nuova avventura: Fredrik Bond (Charlie Countryman). Stando agli ultimi aggiornamenti, però, Bond avrebbe abbandonato il film per delle non meglio precisate divergenza creative con la casa di produzione.
La sceneggiatura è stata affidata a Christian Gedegast, mentre Alan Siegel, Mark Gill, e Matt O’Toole compariranno nelle vesti di produttori esecutivi. L’inizio delle riprese è previsto per ottobre, ma al momento non possiamo sapere se questo imprevisto causerà dei ritardi sulla lavorazione, quasi sicuramente sì. Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Uscito lo scorso aprile nelle nostre sale, Attacco al Potere – Olympus Has Fallen aveva come protagonista Aaron Eckhart nei panni del Presidente degli Stati Uniti alle prese con un attacco terroristico che minacciava non solo la sua persona ma l’intero stato che rappresenta. L’ex agente segreto Gerard Butler cercava quindi di fare il possibile per farlo uscire da questa situazione disperata. Al momento sappiamo invece che il sequel London Has Fallen sarà invece incentrato su un attacco durante il funerale del Primo ministro inglese.
Fonte: The Hollywood Reporter