L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frank Marshall “Stiamo lavorando contemporaneamente a due film di Bourne!”

Di Marlen Vazzoler

bourne-damon-renner

Se gli accordi e l’idea per la storia del film verranno portati a termine tra Matt Damon, Paul Greengrass e la Universal, un impresa non da poco visto lo spacco che si era creato in passato per differenze creative, lo studio procederà con il terzo film di Bourne di Damon e Greengrass, mentre il sequel di The Bourne Legacy passerà in secondo piano.

Greengrass assieme al direttore del montaggio Christopher Rouse ha ideato un forte concetto per il ritorno di Jason Bourne ma non è chiaro se il filmaker darà priorità alla sceneggiatura e alla regia di questo film alla Universal oppure deciderà di andare avanti con un altro progetto alla Fox, la pellicola su Richard Jewell, accusato dalla stampa di aver piazzato delle bombe alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, interpretato da Leonardo DiCaprio e Jonah Hill. Ma secondo le fonti di THR Jim Gianopulos della Fox deciderà se questo biopic sarà pronto per ottenere il via libera o meno.

Il produttore di tutti i film della franchise Frank Marshall ha però precisato che lo spin-off di Renner non è morto anzi.

“Quel film sta andando avanti, è ancora in fase di sviluppo. Stiamo lavorando per ottenere uno script il prima possibile”.

Inoltre dato che non stati ancora fatti degli accordi con Damon o Greengrass, la strategia è di procedere simultaneamente con entrambi i progetti. Se da una parte è incerto quale dei due film uscirà per il 2016, per Marshall sarà una vittoria in entrambi i casi:

“Siamo su due carreggiate. E se uno [quello con Damon e Greengrass] verrà messo su, bene, ma stanno solo ancora solo parlando”.

L’unica cosa certa è che avremmo nel 2016 un film di Bourne, ma per sapere chi lo interpreterà e chi lo dirigerà, dovremmo aspettare ancora un po’.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cary Fukunaga spiega perché ha lasciato It 24 Settembre 2021 - 16:03

Il regista di No Time to Die ha rivelato la ragione per cui lasciò l'adattamento del capolavoro di Stephen King a pochi mesi dalle riprese

Gomorra: il trailer della stagione finale, dal 19 novembre su Sky e NOW 24 Settembre 2021 - 15:07

È disponbile il trailer della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima. Il debutto è previsto per il prossimo novembre su Sky e NOW per il prossimo 19 novembre.

Spider-Man: gli eredi di Steve Ditko fanno causa alla Marvel per il copyright 24 Settembre 2021 - 14:45

La famiglia Ditko sta cercando di riottenere i diritti delle origin story di Spider-Man e Doctor Strange

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Se gli accordi e l’idea per la storia del film verranno portati a termine tra Matt Damon, Paul Greengrass e la Universal, un impresa non da poco visto lo spacco che si era creato in passato per differenze creative, lo studio procederà con il terzo film di Bourne di Damon e Greengrass, mentre il sequel […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.