Frank Marshall “Stiamo lavorando contemporaneamente a due film di Bourne!”

Frank Marshall “Stiamo lavorando contemporaneamente a due film di Bourne!”

Di Marlen Vazzoler

bourne-damon-renner

Se gli accordi e l’idea per la storia del film verranno portati a termine tra Matt Damon, Paul Greengrass e la Universal, un impresa non da poco visto lo spacco che si era creato in passato per differenze creative, lo studio procederà con il terzo film di Bourne di Damon e Greengrass, mentre il sequel di The Bourne Legacy passerà in secondo piano.

Greengrass assieme al direttore del montaggio Christopher Rouse ha ideato un forte concetto per il ritorno di Jason Bourne ma non è chiaro se il filmaker darà priorità alla sceneggiatura e alla regia di questo film alla Universal oppure deciderà di andare avanti con un altro progetto alla Fox, la pellicola su Richard Jewell, accusato dalla stampa di aver piazzato delle bombe alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, interpretato da Leonardo DiCaprio e Jonah Hill. Ma secondo le fonti di THR Jim Gianopulos della Fox deciderà se questo biopic sarà pronto per ottenere il via libera o meno.

Il produttore di tutti i film della franchise Frank Marshall ha però precisato che lo spin-off di Renner non è morto anzi.

“Quel film sta andando avanti, è ancora in fase di sviluppo. Stiamo lavorando per ottenere uno script il prima possibile”.

Inoltre dato che non stati ancora fatti degli accordi con Damon o Greengrass, la strategia è di procedere simultaneamente con entrambi i progetti. Se da una parte è incerto quale dei due film uscirà per il 2016, per Marshall sarà una vittoria in entrambi i casi:

“Siamo su due carreggiate. E se uno [quello con Damon e Greengrass] verrà messo su, bene, ma stanno solo ancora solo parlando”.

L’unica cosa certa è che avremmo nel 2016 un film di Bourne, ma per sapere chi lo interpreterà e chi lo dirigerà, dovremmo aspettare ancora un po’.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI