Il primo episodio di The Flash, ormai, non è più un mistero, sia perché il trailer esteso ci ha mostrato una sintesi dell’intera puntata, sia perché l’abbiamo già recensita qualche tempo fa. Ora, però, possiamo conoscere qualche dettaglio anche sul secondo episodio, intitolato The Fastest Man Alive: The CW ne ha infatti pubblicato la sinossi ufficiale, che rivela la presenza di un supercriminale tratto dai fumetti DC, Danton Black alias Multiplex, storico avversario di Firestorm (che apparirà a sua volta nella serie). Multiplex, che ha il potere di duplicare se stesso in un numero illimitato di cloni, ha fatto parte anche della Suicide Squad.
Ecco la sinossi di The Fastest Man Alive, diretto da David Nutter su soggetto di Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, e sceneggiatura di Andrew Kreisberg e Geoff Johns:
BARRY SI DIVERTE CON I SUOI POTERI, MA UN OSTACOLO METTE IN DISCUSSIONE LA SUA CAPACITÀ DI ESSERE UN EROE – Barry (Grant Gustin) accompagna Iris (Candice Patton) all’università per assistere alla consegna di un’onoreficenza per lo scienziato Simon Stagg (William Sadler). Quando sei uomini armati irrompono alla cerimonia, Barry indossa il costume di Flash e cerca di fermarli. Nonostante riesca a salvare la vita di un uomo, sviene prima di catturare gli aggressori, e si fa prendere dallo sconforto. Mentre il Dr. Wells (Tom Cavanagh), Caitlin (Danielle Panabaker) e Cisco (Carlos Valdes) si arrovellano per scoprire cosa c’è che non va in Barry, Joe (Jesse Martin) lo rimprovera duramente per aver agito da vigilante, rischiando la sua vita. Barry scopre che non si trattava di sei aggressori, ma di un meta-umano chiamato Danton Black (Michael Christopher Smith), che può creare duplicati di se stesso. Intanto, Iris è sempre più affascinata dalla “scia rossa”.
Questa è la sinossi ufficiale di The Flash, che debutterà il prossimo 7 ottobre su The CW (cliccate qui per la recensione dell’episodio pilota):
Dopo che un acceleratore di particelle ha provocato una strana tempesta, lo scienziato forense Barry Allen viene colpito da un fulmine e precipita in uno stato di coma. Mesi dopo, si risveglia con il potere della super velocità, che gli garantisce l’abilità di muoversi attraverso Central City come un invisibile angelo custode. Nonostante l’eccitazione iniziale per questi nuovi poteri, Barry è scioccato quando scopre di non essere l’unico “meta-umano” che è stato creato in seguito all’esplosione dell’acceleratore – e non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene. Barry si unisce quindi agli S.T.A.R. Labs e dedica la sua vita a proteggere gli innocenti. Per ora, solo alcuni amici fidati sanno che Barry è letteralmente l’uomo più veloce del mondo, ma non passerà molto tempo prima che gli altri si accorgano ciò che Berry Allen è diventato… Flash.
La serie è stata sviluppata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, e sarà ambientata nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Cosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Hanry Allen, padre di Barry.
CLICCA QUI per vedere il trailer esteso della serie.
CLICCA QUI per la notizia sul cross-over con Arrow.
CLICCA QUI per la notizia sul casting di Dominic Purcell nel ruolo di Heatwave.
CLICCA QUI per vedere il poster ricco di easter egg.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Flash sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: ComicBookMovie