Archivio Ultime News

Fissata la data d’uscita per Deadpool con Ryan Reynolds!

Pubblicato il 19 settembre 2014 di Valentina Torlaschi

Dopo i tanti dubbi e i tanti rinvii, ora ci siamo. Fox e Marvel hanno annunciato, a sorpresa, la data d’uscita ufficiale per Deadpool: lo spin-off della saga degli X-Men dalla lunghissima gestazione approderà nei cinema il 12 febbraio 2016. Nei panni del protagonista dovremmo ritrovare Ryan Reynolds, che aveva impersonato il personaggio dei fumetti nel 2009 in X-Men: le origini – Wolverine mentre alla regia dovrebbe esserci Tim Miller. La decisione potrebbe esser stata spinta anche dalla curiosità suscitata nei fan dal video trafugato e diffuso in rete quest’estate.

Prodotto da Lauren Shuler Donner e Kevin Feige della Marvel, Deadpool è, al momento, il quarto film annunciato per il 12 febbraio 2016: in quella data dovrà guerreggiare al boxoffice con Gods of Egypt della Lionsgate, con la commedia romantica How to Be Single e con un progetto animato della Universal ancora senza titolo. Nei giorni scorsi la Fox aveva anche fissato la release di Assassin’s Creed per il 7 agosto 2015 e spostato la data del reboot dei Fantastici Quattro per il 19 giugno 2015.

Se Reynolds, come probabile, riprenderà nei panni di Deadpool (un contratto ufficiale non è stato ancora siglato ma è difficile pensare che ciò non accada a breve), il film marcherebbe il suo ritorno nel mondo dei cinecomic dopo lo sfortunato Green Lantern del 2011.

Fonte: Variety