L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fincher su 20.000 Leghe sotto i mari: «Ho mollato per divergenze sul casting»

Di Valentina Torlaschi

david-fincher

Per diversi anni, David Fincher è stato il regista prescelto per dirigere 20.000 leghe sotto i mari, ossia l’adattamento per il cinema del celebre romanzo di Jules Verne che racconta delle avventure sottomarine di Capitan Nemo e dell’equipaggio della sua imbarcazione: il Nautilus. Nonostante avesse già lavorato sulle location recandosi in Australia nel 2012 e poi nel 2013, sappiamo che alla fine l’autore dietro a The Social Network e al prossimo Gone Girl ha lasciato il progetto. I motivi dell’ “abbandono della nave”, tuttavia, non sono mai stati esplicitati.

Almeno fino ad oggi. Intervistato da Little White Lies (via Brad Pitt Online), Fincher ha rivelato di aver rinunciato a 20.000 leghe sotto i mari per forti divergenze case con la Disney – che appunto produce – in materia di casting. La formazione attoriale di questa pellicola è stata travagliata sin dall’inizio: Fincher voleva tornare a lavorare con Brad Pitt, che aveva già diretto in Fight Club e Se7en, ma lui ha rifiutato. Poi si è puntato su Matt Damon, ma anche da quest’ultimo è arrivato un no. A quel punto si pensava di aver trovato il nome giusto in Channing Tatum ma lo Studio ha fatto pressione per ingaggiare Chris Hemsworth. Come noto, David Fincher non è uno che accetta troppe pressioni, soprattutto in fatto di casting (per Uomini che odiano le donne ha fortemente voluto Rooney Mara contro il parere della Sony), e così ha preferito tirarsi fuori dalla produzione.

David Fincher tornerà nei cinema italiani il 18 dicembre 2014 con L’amore bugiardo – Gone Girl, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Gillian Flynn con protagonista Ben Affleck.

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Armor Wars – Walton Goggins potrebbe tornare nel ruolo di Sonny Burch 16 Settembre 2021 - 14:00

La scheda IMDb di Armor Wars sembra confermare che Walton Goggins tornerà nel ruolo di Sonny Burch, già apparso in Ant-Man and the Wasp.

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".