L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Exodus – Un video sui costumi dorati del kolossal di Ridley Scott

Di Valentina Torlaschi

exodus-gods-and-kings-fancasting-148ba6f7-6367-4111-9587-377bd658186d

La parola “epico” è spesso abusata, ma in rari casi è mai stata così adatta. Il riferimento è a Exodus: Gods and Kings: il film targato 20th Century Fox diretto da Ridley Scott che racconterà la storia del profeta della Bibbia Mosé, padre dei 10 comandamenti nonché condottiero del popolo ebraico verso la Terra promessa. Un film, appunto, “epico” per dimensioni, budget, ambizioni: per avere una prova delle kolossali dimensioni della pellicola ma anche della “kolossale” cura del dettaglio, ecco un interessante video sul dietro le quinte che mostra in particolare il lavoro fatto sui costumi e sugli accessori con un’intervista alla costumista Janty Yates:

Protagonista, nei panni di Mosè, è Christian Bale; al suo fianco troveremo Joel Edgerton in quelli di Ramses II.

Exodus, interpretato anche da John Turturro, Sigourney Weaver, Aaron Paul, Ben Kingsley e Indira Varma, uscirà nei cinema americani il 12 dicembre 2014 mentre in Italia il 15 gennaio.

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

HBO e Sky Order produrranno la serie horror The Baby 12 Agosto 2020 - 17:45

Dopo Chernobyl, HBO, Sky e SISTER lavoreranno di nuovo insieme. Produrranno la serie horror di otto episodi, The Baby. Verrà girata nel Regno Unito

Mulan: un nuovo trailer e un poster annunciano l’arrivo su Disney+ 12 Agosto 2020 - 17:40

Come sappiamo, Mulan uscirà direttamente su Disney+ in vari paesi del mondo il 4 settembre. Ecco un nuovo trailer e un poster.

The Hater: il film Netflix diventerà una serie targata HBO 12 Agosto 2020 - 17:00

HBO realizzerà una serie ispirata a The Hater, il film polacco diretto da Jan Komasa e scritto da Mateusz Pacewicz.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.