Archivio

Esordio stellare per Colpa delle Stelle in Italia (470mila euro), bene I Mercenari 3

Pubblicato il 05 settembre 2014 di Leotruman

È arrivato anche ion Italia il film fenomeno dell’estate americana (124 milioni di dollari, quasi 300 nel mondo). Parliamo di Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, forte delle sue 10 milioni di copie vendute solo in patria. Nei panni dei due protagonisti di questo commuovente cancer-movie alla Love Story l’acclamata Shailene Woodley e poi Ansel Elgort, entrambi visti in Divergent, mentre dietro la macchina da presa Josh Boone.

Esordio a dir poco “stellare” per la pellicola anche nel nostro paese: con sole 300 copie a disposizione ha incassato nel suo primo giorno ben 470mila euro, con l’elevatissima media per copia (da cinecomic in 3D!) di oltre 1500 euro per sala. Un dato davvero notevole per una piccola produzione, che non è né un sequel né è ricca di effetti speciali, certamente gonfiato dai fan del libro (molto numerosi anche nel nostro paese), ma aspettiamoci un primo weekend dai grandi numerosi nonostante il numero limitato di copie a disposizione.

Seconda posizione per I Mercenari 3, il terzo capitolo delle avventure dei Mercenari capitanati da Sylvester Stallone che è uscito nei cinema italiani ieri (oltre 400 gli schermi a disposizione). Si parla di 331mila euro raccolti ieri, con una media vicina agli 800 euro per copia. Il dato è inferiore all’esordio del secondo, che senza concorrenza nell’estate 2012 raccoglieva più di 500mila euro (uscì vicino a Ferragosto), ma aspettiamoci un buon incremento nelle giornate di sabato e domenica. I Mercenari 2 ricordiamo chiuse a quota 5.5 milioni di euro, mentre questo terzo film ha già raccolto 105 milioni in questi primi giorni di programmazione in tutto il mondo.

Grazie alle scuole ancora chiuse, buon esordio di giovedì anche per Winx – Il mistero degli abissi, il film d’animazione tutto italiano diretto da Iginio Straffi con protagoniste le piccole eroine amate dalle bambvine pronte a combattere per salvare gli oceani dalla distruzione. Si parla di 141mila euro raccolti, con una media di oltre 550 euro per copia. Ricordo che nel 2010 il secondo film delle Winx incassò 3 milioni di euro, mentre nel 2007 la prima pellicola addirittura 4.6 milioni.

Raggiunge e supera i 7 milioni di euro totali il cartoon Dragon Trainer 2primo successo di questa nuova stagione cinematografica (ieri altri 80mila euro incassati), mentre Into the Stormil disaster movie diretto da Steve Quale (Final Destination 5) , arriva a 1.36 milioni dopo una settimana di programmazione (ieri 76mila). Supera invece i 3 milioni di euro Step Up: All Inmentre Planes 2 scende a quota 48mila euro (1.1 milioni il totale).

Seguiteci nel weekend per nuovi aggiornamenti!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup