L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Emma Watson all’ONU: “Sono femminista. Se non ora quando?”

Di

Emma Watson, Goodwill Ambassador per l’Onu da quest’anno, sabato scorso ha tenuto un profondo discorso sull’importanza dell’eguaglianza di genere nel mondo lanciando la campagna HeForShe il cui scopo è sensibilizzare i popoli sui temi dei diritti delle donne, dell’eguaglianza tra uomo e donna e del femminismo.

emma-watson-onuEmma Watson, nel suo discorso alle Nazioni Unite di sabato scorso, ha definito la campagna HeForShe per l’eguaglianza di genere,  “la prima di questo tipo” per l’ONU.

HeForShe è un movimento il cui scopo è mettere “metà dell’umanità in sostegno dell’altra metà per il benessere dell’intera umanità.”

Emma nel suo intervento ha detto: “Oggi lanciamo la campagna HeForShe. Voglio entrare in contatto con voi prima di chiedervi il vostro aiuto. Vogliamo finirla con l’ineguaglianza di genere e per farlo dobbiamo coinvolgere tutti… vogliamo stimolare più ragazi e uomini possibile ed promuovere un cambiamento, non vogliamo solo parlarne. Vogliamo essere certi che sia concreto.”

emma-watson-heforshe

Poi Emma spiega le ragioni della sua presenza alle Nazioni Unite: “Vi chiederete, chi è questa ragazza di Harry Potter, e che ci fa alle Nazioni Unite? È una buona domanda, me lo sono chiesto anche io. Tutto quello che so è che bisogna preoccuparsi di questo problema e migliorare le cose. E avendo visto ciò che ho visto io, e avendo la possibilità mi sono sentita in dovere di parlare. Lo statista Edmund Burke ha detto che ciò che serve al male per trionfare è semplicemnte che gli uomini e le donne buoni non facciano nulla.”

Emma Watson spiega di essere femminista e che femminismo non vuol dire odiare gli uomini ma voler cambiare le cose per un mondo migliore per tutti e tutte: “Vi invito a fare un passo avanti e a domandarvi: se non io chi? Se non ora quando?” emma-watson-femminista-1

Il discorso per esteso di Emma Watson lo trovate qui (in inglese).  Cosa ne pensate della sua presa di posizione? Vi unirete alla sua battaglia per l’eguaglianza di genere?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).