L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Emma Watson all’ONU: “Sono femminista. Se non ora quando?”

Di

Emma Watson, Goodwill Ambassador per l’Onu da quest’anno, sabato scorso ha tenuto un profondo discorso sull’importanza dell’eguaglianza di genere nel mondo lanciando la campagna HeForShe il cui scopo è sensibilizzare i popoli sui temi dei diritti delle donne, dell’eguaglianza tra uomo e donna e del femminismo.

emma-watson-onuEmma Watson, nel suo discorso alle Nazioni Unite di sabato scorso, ha definito la campagna HeForShe per l’eguaglianza di genere,  “la prima di questo tipo” per l’ONU.

HeForShe è un movimento il cui scopo è mettere “metà dell’umanità in sostegno dell’altra metà per il benessere dell’intera umanità.”

Emma nel suo intervento ha detto: “Oggi lanciamo la campagna HeForShe. Voglio entrare in contatto con voi prima di chiedervi il vostro aiuto. Vogliamo finirla con l’ineguaglianza di genere e per farlo dobbiamo coinvolgere tutti… vogliamo stimolare più ragazi e uomini possibile ed promuovere un cambiamento, non vogliamo solo parlarne. Vogliamo essere certi che sia concreto.”

emma-watson-heforshe

Poi Emma spiega le ragioni della sua presenza alle Nazioni Unite: “Vi chiederete, chi è questa ragazza di Harry Potter, e che ci fa alle Nazioni Unite? È una buona domanda, me lo sono chiesto anche io. Tutto quello che so è che bisogna preoccuparsi di questo problema e migliorare le cose. E avendo visto ciò che ho visto io, e avendo la possibilità mi sono sentita in dovere di parlare. Lo statista Edmund Burke ha detto che ciò che serve al male per trionfare è semplicemnte che gli uomini e le donne buoni non facciano nulla.”

Emma Watson spiega di essere femminista e che femminismo non vuol dire odiare gli uomini ma voler cambiare le cose per un mondo migliore per tutti e tutte: “Vi invito a fare un passo avanti e a domandarvi: se non io chi? Se non ora quando?” emma-watson-femminista-1

Il discorso per esteso di Emma Watson lo trovate qui (in inglese).  Cosa ne pensate della sua presa di posizione? Vi unirete alla sua battaglia per l’eguaglianza di genere?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Tutti i film horror in tv dal 30 ottobre al 5 novembre 30 Ottobre 2020 - 10:19

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Action ad un prezzo speciale 30 Ottobre 2020 - 9:48

Siete in cerca di un buon film action per passare una serata all’insegna dell’adrenalina? I Digital Movie Days fanno al caso vostro!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).