L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elizabeth Olsen moglie di Tom Hiddleston per il biopic sul cantante country Hank Williams

Di Valentina Torlaschi

Elizabeth_Olsen  Tom Hiddleston nel biopic sul cantante country Hank Williams

Scarlet Witch moglie di Loki? In un certo senso sarà così. Ok ci spieghiamo meglio: come annunciato da qualche mese, Tom Hiddleston, noto per aver interpretato ovvero il fratello dei Dio del Tuono nei due Thor e in Avengers, sarà il protagonista di I Saw the Light, ossia il biopic sulla leggenda della musica country Hank Williams. E ora avviva la notizia che Elizabeth Olsen, ovvero la futura Scarlet Witch che vedremo in Avengers 2, entra nel cast di questo biopic per vestire i panni della consorte di Hank Williams/Tom Hiddleston, ossia Audrey Mae. Ecco dunque spiegata quest’unione attori Marvel.

Diretto da Marc Abraham (Flash of Genius), I Saw the Light racconterà dunque di questo cantautore originario dell’Alabama che, dopo aver scritto la storia della musica popolare americana, morì nel 1953, a soli 29 anni. Un musicista sensibile che dava voce, attraverso le sue canzoni, alla gente comune, ai perdenti, a chi era figlio della grande depressione. Un musicista che sul palco era di un’empatia unica ma che nascondeva anche una devastante troppo spesso fragilità (oltre a un vero dolore fisico causato dalla spina bifida) che annegava nell’alcol.

Basato sul libro del 1994 “Hank Williams: The Biography” di Colin Escott, George Merritt e William MacEwen, il film vedrà le riprese iniziare in Louisiana a ottobre. E Tom Hiddleston, per annunciare la notizia, ha postato sul suo account Twitter una foto a tema, eccola. Ah, dettaglio non trascurabile, sembra inoltre che Tom canterà lui stesso tutte le canzoni del film: l’attore, in più di un’occasione, aveva del resto dimostrato già in altre occasioni di avere anche ottime capacità vocali.

Quest’anno abbiamo visto Elizabeth Olsen al cinema in Godzilla e Oldboy.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".