Ultime News Casting

Elizabeth Olsen moglie di Tom Hiddleston per il biopic sul cantante country Hank Williams

Pubblicato il 11 settembre 2014 di Valentina Torlaschi

Scarlet Witch moglie di Loki? In un certo senso sarà così. Ok ci spieghiamo meglio: come annunciato da qualche mese, Tom Hiddleston, noto per aver interpretato ovvero il fratello dei Dio del Tuono nei due Thor e in Avengers, sarà il protagonista di I Saw the Light, ossia il biopic sulla leggenda della musica country Hank Williams. E ora avviva la notizia che Elizabeth Olsen, ovvero la futura Scarlet Witch che vedremo in Avengers 2, entra nel cast di questo biopic per vestire i panni della consorte di Hank Williams/Tom Hiddleston, ossia Audrey Mae. Ecco dunque spiegata quest’unione attori Marvel.

Diretto da Marc Abraham (Flash of Genius), I Saw the Light racconterà dunque di questo cantautore originario dell’Alabama che, dopo aver scritto la storia della musica popolare americana, morì nel 1953, a soli 29 anni. Un musicista sensibile che dava voce, attraverso le sue canzoni, alla gente comune, ai perdenti, a chi era figlio della grande depressione. Un musicista che sul palco era di un’empatia unica ma che nascondeva anche una devastante troppo spesso fragilità (oltre a un vero dolore fisico causato dalla spina bifida) che annegava nell’alcol.

Basato sul libro del 1994 “Hank Williams: The Biography” di Colin Escott, George Merritt e William MacEwen, il film vedrà le riprese iniziare in Louisiana a ottobre. E Tom Hiddleston, per annunciare la notizia, ha postato sul suo account Twitter una foto a tema, eccola. Ah, dettaglio non trascurabile, sembra inoltre che Tom canterà lui stesso tutte le canzoni del film: l’attore, in più di un’occasione, aveva del resto dimostrato già in altre occasioni di avere anche ottime capacità vocali.

Quest’anno abbiamo visto Elizabeth Olsen al cinema in Godzilla e Oldboy.