Il suo nome è stato spesso vociferato per i prossimi cinecomic di casa DC salvo poi non venir mai ufficialmente confermato. Ma questa volta è diverso: oggi Dwayne Johnson entra nel cast di Shazam rivestendo il ruolo del villain, o “anti-eroe” come lui stesso la ha definito, Black Adam. L’ingaggio è certo e viene comunicato dallo stesso The Rock su Twitter nonché comunicato anche da Variety dove si legge anche che la Warner Bros. ha ingaggiato Darren Lemke per scrivere lo script.
“Kneel at his feet or get crushed by his boot.” My honor to become.. #BlackAdam #TheAntiHero #DCComics pic.twitter.com/Qk55eNf3R7
— Dwayne Johnson (@TheRock) 3 Settembre 2014
Al momento il film non ha ancora un regista né tanto meno l’attore che rivestirà i panni del protagonista del titolo; non si conoscono neanche le tempistiche di produzione così come la data di uscita prescelta e nemmeno se il personaggio avrà un cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice. Vi terremo aggiornati; nel frattempo vi ricordiamo che Johnson è approdato nelle scorse settimane nelle sale italiane con Hercules – Il Guerriero.