Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/HOW-TO-TRAIN-YOUR-DRAGON-2-Hiccup-Astrid-Clip-YouTube.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dragon Trainer 2 ancora in testa nel weekend, miglior media per Into the Storm

Dragon Trainer 2 ancora in testa nel weekend, miglior media per Into the Storm

Di Leotruman

HOW TO TRAIN YOUR DRAGON 2    Hiccup   Astrid  Clip   YouTube

Ancora un weekend in testa alla classifica italiana per Dragon Trainer 2: uscito nei cinema lo scorso 16 agosto, il sequel del grande successo Dragon Trainer sempre realizzato dai maghi di Dreamworks Animation, conquista per il terzo fine settimana la vetta e questa volta sono 775mila gli euro raccolti nei 500 schermi a disposizione.

Questo significa che in cassa il film ha raccolto dopo 16 giorni di programmazione ben 6.6 milioni di euro, un dato ricordiamo già superiore agli incassi del primo episodio, che ricordo non andò oltre i 5.7 milioni nel marzo 2010. Nel mondo il film si sta avvicinando ai 600 milioni di dollari totali, anche questo dato in incremento rispetto al primo (494 milioni).

Seconda posizione per uno dei film che hanno esordito in questi giorni. Parliamo di  Into the Stormil disaster movie diretto da Steve Quale (Final Destination 5) e con protagonisti Sarah Ann Wayne Callies (The Walking Dead) e Richard Armitage (Thorin nella saga de Lo Hobbit). Distribuito da Warner Bros in circa 360 sale, il film ha raccolto 693mila euro nei quattro giorni facendo registrare la miglior media della top-ten: poco meno di 2mila euro per sala, e senza il sovrapprezzo 3D. Questo significa che il totale segna già 934mila euro se consideriamo anche le anteprime della scorsa settimana, risultato pronto a crescere nei prossimi giorni.

Si accontenta del terzo posto Planes 2 – Missione Antincendio di Roberts Bobs Gannaway, il sequel di Planes, il film in CGI prodotto dai DisneyToon Studios e nato come spin-off di Cars. Uscito in oltre 500 schermi, il film ha incassato 678mila euro nei suoi primi 4 giorni, con una media non esaltante di 1100 euro per copia. Il totale comprensivo di anteprime è di 814mila euro: ricordiamo che il primo capitolo lo scorso autunno chiuse intorno ai 3.8 milioni, ma questo sequel potrebbe non raggiungere tale risultato.

Perde il 48% Step Up: All Inche aveva fatto registrare la miglior media lo scorso weekend, e perde circa il 48% rispetto all’esordio, incassando altri 554mila euro (totale aggiornato di 2.65 milioni, c’è ancora strada per raggiungere i 4.4 milioni del quarto episodio). Perde qualche colpo anche Hercules – Il Guerriero con Dwayne Johnson, che però grazie ai 265mila euro del weekend riesce a superare quota 3 milioni di euro (precisamente il totale è di 3.15 milioni).

Dopo l’horror Liberaci dal maleche perde il 51% degli incassi e arriva a quota 1.12 milioni (248mila negli ultimi giorni), troviamo due nuove pellicole del weekend. Si tratta della commedia Quel momento imbarazzante con Zac Efron e del drammatico Il fuoco della vendetta (Out of the Furnace) con Christian Bale, presentato all’ultimo Festival di Roma. I due film hanno raccolto rispettivamente 168mila e 150mila euro, con media inferiore ai 1000 e agli 800 euro.

Buon risultato per le anteprime di Colpa delle Stelle, capace di raccogliere solamente nella giornata di ieri 153mila euro con una media di oltre 600 euro per copia: aspettiamoci grandi risultati dal 4 settembre, giorno di uscita (nel mondo vola oltre i 300 milioni di dollari, ne è costati solo 12…)

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Warner Bros. Discovery e J.J. Abrams: quali progetti si faranno e quali saranno cancellati? 8 Agosto 2022 - 19:00

Quale sarà il destino dei mille progetti che la Bad Robot di J.J. Abrams sta sviluppando per Warner Bros. Discovery?

My Policeman: Il cast riceverà il TIFF Tribute Award for Performance 8 Agosto 2022 - 18:38

Il cast di My Policeman: Harry Styles, Emma Corrin, Gina McKee, Linus Roache, David Dawson e Rupert Everett verrà premiato con il TIFF Tribute Award for Performance.

Secondo Matt Smith, House of the Dragon ha troppe scene di sesso 8 Agosto 2022 - 18:15

Il sesso è stato una componente essenziale di Game of Thrones e, come confermato da Matt Smith, non sarà da meno House of the Dragon...

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.