Ancora un weekend in testa alla classifica italiana per Dragon Trainer 2: uscito nei cinema lo scorso 16 agosto, il sequel del grande successo Dragon Trainer sempre realizzato dai maghi di Dreamworks Animation, conquista per il terzo fine settimana la vetta e questa volta sono 775mila gli euro raccolti nei 500 schermi a disposizione.
Questo significa che in cassa il film ha raccolto dopo 16 giorni di programmazione ben 6.6 milioni di euro, un dato ricordiamo già superiore agli incassi del primo episodio, che ricordo non andò oltre i 5.7 milioni nel marzo 2010. Nel mondo il film si sta avvicinando ai 600 milioni di dollari totali, anche questo dato in incremento rispetto al primo (494 milioni).
Seconda posizione per uno dei film che hanno esordito in questi giorni. Parliamo di Into the Storm, il disaster movie diretto da Steve Quale (Final Destination 5) e con protagonisti Sarah Ann Wayne Callies (The Walking Dead) e Richard Armitage (Thorin nella saga de Lo Hobbit). Distribuito da Warner Bros in circa 360 sale, il film ha raccolto 693mila euro nei quattro giorni facendo registrare la miglior media della top-ten: poco meno di 2mila euro per sala, e senza il sovrapprezzo 3D. Questo significa che il totale segna già 934mila euro se consideriamo anche le anteprime della scorsa settimana, risultato pronto a crescere nei prossimi giorni.
Si accontenta del terzo posto Planes 2 – Missione Antincendio di Roberts Bobs Gannaway, il sequel di Planes, il film in CGI prodotto dai DisneyToon Studios e nato come spin-off di Cars. Uscito in oltre 500 schermi, il film ha incassato 678mila euro nei suoi primi 4 giorni, con una media non esaltante di 1100 euro per copia. Il totale comprensivo di anteprime è di 814mila euro: ricordiamo che il primo capitolo lo scorso autunno chiuse intorno ai 3.8 milioni, ma questo sequel potrebbe non raggiungere tale risultato.
Perde il 48% Step Up: All In, che aveva fatto registrare la miglior media lo scorso weekend, e perde circa il 48% rispetto all’esordio, incassando altri 554mila euro (totale aggiornato di 2.65 milioni, c’è ancora strada per raggiungere i 4.4 milioni del quarto episodio). Perde qualche colpo anche Hercules – Il Guerriero con Dwayne Johnson, che però grazie ai 265mila euro del weekend riesce a superare quota 3 milioni di euro (precisamente il totale è di 3.15 milioni).
Dopo l’horror Liberaci dal male, che perde il 51% degli incassi e arriva a quota 1.12 milioni (248mila negli ultimi giorni), troviamo due nuove pellicole del weekend. Si tratta della commedia Quel momento imbarazzante con Zac Efron e del drammatico Il fuoco della vendetta (Out of the Furnace) con Christian Bale, presentato all’ultimo Festival di Roma. I due film hanno raccolto rispettivamente 168mila e 150mila euro, con media inferiore ai 1000 e agli 800 euro.
Buon risultato per le anteprime di Colpa delle Stelle, capace di raccogliere solamente nella giornata di ieri 153mila euro con una media di oltre 600 euro per copia: aspettiamoci grandi risultati dal 4 settembre, giorno di uscita (nel mondo vola oltre i 300 milioni di dollari, ne è costati solo 12…)
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup