L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doraemon, Lupin III, Guardiani della Galassia o Rurouni Kenshin? Chi conquisterà il boxoffice Japan?

Di Redazione SW

guardians_Kenshin

Screenweek dal Giappone

Con Stand By Me Doraemon che veleggia da molte settimane in testa alla classifica degli incassi e con il buon risultato del live-action di Lupin III (qui la nostra recensione) che si è confermato al secondo posto dopo due fine settimana nelle sale, questo week end giapponese si preannuncia assai interessante. Venerdì 13 infatti debuterranno nei teatri dell’arcipelago nipponico due lungometraggi molto diversi ma entrambi molto attesi per diverse ragioni, gli spettatori del Sol Levante infatti potranno scegliere se andare a vedere Guardiani della Galassia, che è stato in queste ultime settimane molto presente e spinto in tutto il mediascape nipponico, oppure il terzo film dedicato a Rurouni Kenshin.

shishio_large

Se dovessimo puntare su quale fra questi 4 lungometraggi la spunterà al prossimo box office, senza ombra di dubbio diremo Rurouni Kenshin, se non altro perchè si tratta del secondo episodio del dittico cominciato con Rurouni Kenshin:Kyoto Inferno uscito poco più di un mese fa e che ha pompato le aspettative per l’episodio finale come non mai. Le avvisaglie poi si sono già avute lo scorso week end quando al botteghino Kyoto Inferno ha (ri)fatto un balzo in classifica portandosi dal quinto al terzo posto, dietro appunto Doraemon e Lupin III. Presumibilmnete sarà proprio Rurouni Kenshin:The Legend Ends, questo il titolo della nuova pellicola, quindi a torreggiare con gli incassi, ma è abbastanza prevedibile anche un buon risultato per Guardiani della Galassia ed una inevitabile conferma per il Doraemon in CG.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".