L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doraemon, Lupin III, Guardiani della Galassia o Rurouni Kenshin? Chi conquisterà il boxoffice Japan?

Di Redazione SW

guardians_Kenshin

Screenweek dal Giappone

Con Stand By Me Doraemon che veleggia da molte settimane in testa alla classifica degli incassi e con il buon risultato del live-action di Lupin III (qui la nostra recensione) che si è confermato al secondo posto dopo due fine settimana nelle sale, questo week end giapponese si preannuncia assai interessante. Venerdì 13 infatti debuterranno nei teatri dell’arcipelago nipponico due lungometraggi molto diversi ma entrambi molto attesi per diverse ragioni, gli spettatori del Sol Levante infatti potranno scegliere se andare a vedere Guardiani della Galassia, che è stato in queste ultime settimane molto presente e spinto in tutto il mediascape nipponico, oppure il terzo film dedicato a Rurouni Kenshin.

shishio_large

Se dovessimo puntare su quale fra questi 4 lungometraggi la spunterà al prossimo box office, senza ombra di dubbio diremo Rurouni Kenshin, se non altro perchè si tratta del secondo episodio del dittico cominciato con Rurouni Kenshin:Kyoto Inferno uscito poco più di un mese fa e che ha pompato le aspettative per l’episodio finale come non mai. Le avvisaglie poi si sono già avute lo scorso week end quando al botteghino Kyoto Inferno ha (ri)fatto un balzo in classifica portandosi dal quinto al terzo posto, dietro appunto Doraemon e Lupin III. Presumibilmnete sarà proprio Rurouni Kenshin:The Legend Ends, questo il titolo della nuova pellicola, quindi a torreggiare con gli incassi, ma è abbastanza prevedibile anche un buon risultato per Guardiani della Galassia ed una inevitabile conferma per il Doraemon in CG.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).